Imma Battaglia: Mi picchiavano "perché per loro ero brutta". E le parole di Eva Grimaldi

Le due sono intervenute a Storie Italiane a distanza di qualche settimana. L'attivista e la showgirl, felicemente sposate, hanno parlato del proprio passato e delle difficoltà legate alla loro sessualità che hanno affrontato.

Lo sfogo di Imma Battaglia a Storie italiane andava in onda in una puntata di dicembre 2022. Le immagini del racconto dell’attivista, che ricordava i giudizi e le discriminazioni subite per via della sua sessualità, sono ancora forti nella mente della compagna, la showgirl Eva Grimaldi, che il 9 gennaio 2023 è intervenuta, proprio nel corso del programma di Eleonora Daniele. 

Mi aspettavano per picchiami perché per loro ero brutta, ero un maschio“, così Imma Battaglia aveva raccontato gli anni di bullismo subito a scuola, nella quale, a causa del suo aspetto, veniva presa di mira anche da un insegnante.

Nel corso di un dibattito aveva quindi affermato: “Nessuno può permettersi di giudicare cosa sei e cosa non sei. Voi non dovete giudicare come si esprimono le persone e dovete lasciarle libere“.

Riguardando quelle immagini in studio, Eva Grimaldi è scoppiata a piangere. “Io vorrei vedere Imma più felice“, ha confessato, spiegando che, per la compagna, quegli episodi sono diventati traumi che non è ancora riuscita a superare. Sono ancora dentro di lei e, probabilmente, ci rimarranno per sempre. “Io cerco anche di sdrammatizzare, purtroppo quello è un dolore che non posso toglierle, allora provo a farla ridere, ironizzando proprio su quelle ombre“, ha poi aggiunto la showgirl.

Anche Grimaldi, come Battaglia, condivide un passato non facilissimo: difficile, per lei, è stata l’accettazione della sua sessualità.

Del mio passato non rinnego nulla, ma oggi mi rendo conto che non stavo bene, non ero me stessa, credevo di esserlo ma in realtà non ero in sintonia con la mia natura. A lungo mi sono guardata allo specchio e mi sono accettata, ma non stavo bene.

Ad Eleonora Daniele ha spiegato come tutto è cambiato, nel 2010:

Ho capito che mi stava stretto tutto quando nel 2010 mi sono separata dal mio ex marito, ho pensato che avevo sbagliato tutto nella vita, che ero un fallimento totale. A 50 anni mi sono sentita abbandonata, ho iniziato a bere, sono stata un po’ allo sbando. È facile perdersi a 50 anni perché sai che non hai tutta la vita davanti. Grazie alla mia educazione familiare mi sono ritrovata. Poi è arrivata Imma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!