Sono ancora in fase di accertamento le cause che nella mattinata di ieri 5 dicembre, hanno fatto divampare un incendio in un capannone di Gallarate utilizzato come deposito; nel rogo dell’ex magazzino tessile è rimasto coinvolto Gustavo Rodriguez, padre di Belen e Cecilia, volto noto anche al pubblico televisivo italiano per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, in coppia con il figlio Jeremias.

Rodriguez avrebbe riportato ustioni di secondo grado sul 10% del corpo e un’intossicazione, ed è stato trasportato immediatamente, in codice rosso, all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, per poi essere trasferito in un secondo momento al Niguarda di Milano, dove si trova ancora in prognosi riservata nel reparto ustionati, non in pericolo di vita. Secondo i testimoni, operai di altri laboratori situati nei pressi del capannone, l’uomo sarebbe uscito dall’edificio con testa e arti avvolti dalle fiamme.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118, mobilitato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, così come gli agenti di polizia del commissariato di Gallarate che hanno effettuato i primi rilievi. L’edificio in cui è scoppiato il rogo è un’ex fabbrica tessile dove il 65enne trascorrerebbe parte del suo tempo.

Finora la famiglia Rodriguez non ha lasciato nessuna dichiarazione in merito all’incidente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!