Isola Dei Famosi 11: Tutto Quello Che C'è da Sapere sui "Famosi" in Gara

L'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi è alle porte e ci sono ancora tante curiosità e novità da scoprire: troveremo la vecchia squadra alla conduzione? Dove sarà l'Isola quest'anno? Ma soprattutto... Quale "Famoso" si lancerà dall'elicottero nella prima puntata?

Manca poco allo sbarco dei naufraghi sull’Isola dei Famosi per la nuova edizione 2016 e per il secondo anno consecutivo il programma sarà trasmesso da Canale 5 con la conduzione in studio di Alessia Marcuzzi. Accanto a lei troveremo nuovamente gli opinionisti e grandi fan del programma, Alfonso Signorini e Mara Venier, mentre da Cayo Cochinos in Honduras, che ospiterà i “famosi”, ci sarà Alvin.  Non si sa se verrà ripetuta anche quest’anno l’esperimento di Playa Desnuda (speriamo di no), poiché scopriremo tutto solo durante la prima puntata del 7 marzo 2016 (pare che dopo il debutto di lunedì, il programma si sposterà al giovedì sera). Novità di quest’anno già confermata è il “DopoIsola” presentato da Piero Chiambretti, un programma di approfondimento che seguirà la prima serata con commenti a caldo: l’unica domanda è “a che ora andrà in onda, visto che l’Isola non finisce quasi mai prima dell’1?”.

Ma quello che vogliono sapere tutti è: chi parteciperà? Ci dispiace dirvi che anche per quest’anno i personaggi realmente “famosi” sono davvero pochi, ma per fortuna i punti di forza del programma sono altri. Una prima naufraga ha abbandonato la spedizione ancora prima di partire e si tratta della regina de Il Bagaglino Pamela Prati, che da tanti anni sognava di partecipare. Il suo abbandono per ora è stato spiegato con queste parole: “causa criticità”… Cosa vorrà dire?

Tanti i personaggi ufficializzati, ma altrettanti molto chiacchierati e dati quasi al 100% sull’Isola. Per evitare fraintendimenti, vi presenteremo i concorrenti confermati… E non confermati!

1. Simona Ventura: confermata

Fonte: foto Giuseppe Matteini / Infophoto
Fonte: foto Giuseppe Matteini / Infophoto

Non ha bisogno di presentazioni, Simona Ventura è la vera regina dell’Isola dei Famosi, e i fan del programma aspettavano la sua partecipazione dalla prima stagione che presentò nel 2003 su Rai 2. Ora la conduttrice tv, grazie alla grande pausa e al cambio di gestione della sua immagine, non più legata ad una rete televisiva ma con contratti a progetto, ha la possibilità e il tempo di mettere in pratica sull’Isola tutti i consigli che per anni ha dato ai naufraghi. Ce la farà? Ci sarà attrito con Alessia Marcuzzi in studio? E si porterà dietro la sua amata “lavagnetta”? Non vediamo l’ora!

2. Marco Carta: confermato

Fonte: Web
Fonte: Web

Dopo la vittoria ad Amici e Sanremo 2009, Marco Carta sembrava sulla bocca di tutti ma soprattutto sempre alla radio, poi una serie di scelte sbagliate lo ha portato a vivere un po’ meno sotto ai riflettori. È tornato alla grande negli ultimi due anni con diversi progetti e premi, un disco “Ho scelto di no” certificato Disco D’Oro e la pubblicazione del suo primo libro “Ho una storia da raccontare”, che è stato best seller tra gli e-book. Porterà anche sull’Isola dei Famosi il suo temperamento infuocato che lo ha reso vincitore della scuola di Amici?

3. Jonas Berami: confermato

Fonte: Foto di Azzurra Primavera
Fonte: Foto di Azzurra Primavera

Probabilmente se non siete aficionados di Canale 5 non avete idea di chi sia, ma Jonas Berami ha il suo folto schieramento di fan che sicuramente lo supporteranno a l’Isola dei Famosi. Originario di Madrid, Jonas è famoso per il suo ruolo di Juan Castañeda Pacheco nella soap opera Il Segreto (il collega Iago Garcia intanto partecipa a Ballando con le Stelle su Rai1) e successivamente per aver partecipato come tronista a Uomini e Donne e aver scelto nella puntata finale Rama Lila, con conseguenti promesse di matrimonio, rotture e infiniti gossip che siamo certi alimenteranno i collegamenti tra l’Italia e l’Honduras!

4. Stefano Orfei Nones: confermato

Fonte: moiraorfei.it
Fonte: moiraorfei.it

Figlio d’arte, Stefano Orfei Nones è uno dei più grandi ammaestratori italiani della sua generazione, amato in tutto il mondo per la sua arte circense e per l’amore e la sintonia che riesce a stabilire con gli animali. Amico del Principe Alberto con cui organizza partite di calcio benefiche a Montecarlo, il figlio di Moira Orfei ha tutte le carte in regola per brillare in questa edizione. Nella fauna selvaggia dell’Isola siamo certi non avrà problemi, come non vediamo l’ora di vederlo arrampicarsi senza sforzo su una palma per prendere un cocco!

5. Mercedesz Henger: confermata

Fonte: Web
Fonte: Web

Il nome vi potrebbe aiutare, come anche i biondi capelli: Mercedesz Henger è stata confermata come partecipante a l’Isola dei Famosi. Nota soprattutto per essere figlia di Eva Hanger e Riccardo Schicci, in realtà Mercedesz ha debuttato quando era ancora molto piccola nel film di Martin Scorsese “Gangs of New York” e ha poi coltivato negli anni la passione di attrice e modella. Purtroppo i pregiudizi ci sono, ma riuscirà Mercedesz a scollarsi di dosso la pesante eredità dei genitori?

6. Aristide Malnati: confermato

Fonte: Ardemagni
Fonte: Ardemagni

Sbarcherà a Cayo Cochinos anche Aristide Malnati, famoso archeologo con all’attivo 15 campagne di scavi in Egitto. Soprannominato Mummy, il mummiologo, è noto per essere un grande esperto in questo campo, spesso interrogato sia in tv che in radio. Se giocata bene, la sua presenza potrebbe essere molto interessante sull’Isola, speriamo solo non faccia la stessa fine del suo precedessore “acculturato” Cecchi Paone… Ovvero una pessima figura!

7. Matteo Cambi: confermato

Fonte: Chi
Fonte: Chi

Non è stata ufficializzata la notizia, ma l’imprenditore italiano Matteo Cambi ha dichiarato al settimanale Chi che parteciperà a quest’edizione dell’Isola. Cambi diventò famoso nel 1999 quando fondò il suo marchio di abbigliamento Guru a soli 22 anni, riuscendo a farsi fare pubblicità grazie a personaggi come Vieri e Canalis. Nel 2008 però la società dichiarò fallimento e Cambi venne arrestato, tornando uomo libero solo l’anno seguente. Pare che il carcere lo abbia cambiato, scopriremo un nuovo Matteo sull’Isola?

8. Cristian Gallella: non ancora confermato

Fonte: Web
Fonte: Web

Ma Jonas Berami non sarebbe l’unico tronista che potrebbe passare dallo studio di Uomini e Donne alla spiaggia hondurena: sembra infatti che Maria De Filippi abbia confermato in una puntata già registrata che Cristian Gallella sia in procinto di fare le valigie e sembra abbia anche consigliato alla compagna Tara, di essere comprensiva e poco gelosa. Chiediamo l’aiuto del pubblico parlante, con tutti questi tronisti e coppie, già non ci stiamo capendo nulla!

9. Claudia Galanti: non ancora confermata

Fonte: Web
Fonte: Web

Non si capisce come mai Claudia Galanti sia molto quotata tra i possibili naufraghi, visto che la modella originaria del Paraguay è già stata una partecipante nella settima edizione del programma nel 2010 in Nicaragua. Pare che sia già sbarcata in Honduras per una seconda chance, ma i più sono scettici in quanto pare si stia ancora riprendendo dopo la tragica morte della figlia di pochi mesi a causa di soffocamento nel 2014.

10. Giacobbe Fragomeni: non ancora confermato

Fonte: Web
Fonte: Web

Il pugile Giacobbe Fragomeni è tra i possibili naufraghi dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Campione del mondo nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri e partecipazione alle Olimpiadi, dietro allo sbarco di Fragomeni potrebbe esserci lo zampino di Patrizio Oliva, sportivo che ha partecipato alla scorsa edizione del programma e che da anni collabora con il pugile per la sua preparazione tecnica.

11. Paola Caruso: non ancora confermata

Fonte: Web
Fonte: Web

Famosa per essere la “Bonas” di Paolo Bonolis ad Avanti Un Altro, Paola Caruso potrebbe tentare il lancio sull’Isola, nota per essere un ottima vetrina… Se si ha un corpo da mostrare! Ma oltre ad essere una bella ragazza la Caruso è laureata in giurisprudenza e ha partecipato a diversi programmi Tv. Vi piacerebbe vederla sull’Isola?

12. Gianluca Mech: non ancora confermato

Fonte: gianlucamechspa.com
Fonte: gianlucamechspa.com

Il nome Gianluca Mech forse non vi dirà niente, ma il suo volto e il suo prodotto sì: stiamo parlando dell’erede della tradizione erboristica e inventore della Dieta Tisanoreica, proprio quella che spopolava tra vip e non qualche anno fa. Magari qualche pianta selvatica di Cayo Cochinos potrebbe diventare il suo nuovo prodotto vincente!

13. Patricia Contreras: non ancora confermata

Fonte: patricia-contreras.com
Fonte: patricia-contreras.com

Patricia Contreras potrebbe partecipare a questa edizione dell’Isola: modella e attrice di origine messicana, è conosciuta sul web per aver partecipato alla serie di Lory Del Santo, “The Lady”. Parla cinque lingue ed è laureata in Marketing e International Business, oltre ad essere una fashion blogger e visual artist di successo. Potrebbe essere un personaggio molto interessante!

14. Andrea Preti: non ancora confermato

Fonte: andreapretiofficial.com
Fonte: andreapretiofficial.com

Dopo aver debuttato come modello in giovane età, Andrea Preti ha dedicato i suoi studi e il suo tempo al sogno di diventare attore e dopo aver preso parte ad alcuni progetti televisivi e aver studiato sceneggiatura, nel 2014 è riuscito a girare il suo primo film “One More Day”, scritto, diretto e interpretato da lui. Forse lo ricordate accanto alla tennista Flavia Pennetta, che lo ha lasciato per Fabio Fognini. Sull’Isola dei Famosi di certo potrebbe trovare nuovi soggetti per i suoi lavori… O ritrovare l’amore!

15. Gracia De Torres: non ancora confermata

Fonte: Harper’s Bazaar Hong Kong April 2013
Fonte: Harper’s Bazaar Hong Kong April 2013

Super top-model spagnola, sempre in viaggio tra Milano, Parigi e New York, Gracia De Torres (che lavora anche con il nome di Marina Torres) ha tutte le carte in regola per diventare la nuova Belen in questa undicesima edizione del Isola dei Famosi. Se sarà confermata, avrà di certo un corpo da urlo da mostrare tra le acque cristalline dell’Honduras, anche perché è stata anche eletta “Il Lato B più sexy del pianeta” (sì, esistono anche questi titoli…).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!