Tutte e tutti pazze/i per Jennifer Aniston senza trucco sui social
L'attrice di Friends ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae sorridente e in versione acqua e sapone, con i capelli al naturale e spettinati.
L'attrice di Friends ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae sorridente e in versione acqua e sapone, con i capelli al naturale e spettinati.
Icona indiscussa di fascino e bellezza, Jennifer Aniston ha raggiunto i 52 anni mantenendo lo stesso spirito arguto e sbarazzino che ce l’ha fatta amare (profondamente) già dai suoi primi esordi come attrice. Dai tempi di Friends in cui interpretava la giovane Rachel sembra essere cambiata davvero ben poco. E non è certamente merito del trucco o di filtri particolari, come ci dimostra il suo ultimo scatto.
Aniston, infatti, ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae dopo la doccia, in versione acqua e sapone e con i capelli scompigliati a causa dell’umidità. “Okay Humidity…Let’s go!“, ha scritto ironicamente l’attrice a corredo del selfie dove sfoggia espressioni buffe che conquistano i suoi follower. Non un filo di trucco a coprirle il viso, nessun filtro a nascondere le piccole imperfezioni o i segni del tempo. Solo un sorriso, accennato, che ci mostra come si senta a suo agio con se stessa.
Genuina e divertente, Jennifer Aniston ha saputo mantenere la spontaneità che la contraddistingue e che la differenzia da tante altre star di Hollywood. Del resto, l’attrice non ha mai amato troppo i filtri e si è sempre mostrata per quella che è. Soprattutto, Aniston ha saputo rivendicare il diritto – che dovrebbe essere sacro per ogni donna – di compiere le proprie scelte di vita senza i limiti culturalmente e storicamente imposti dalla società.
Come quando ha rivelato di essere rimasta profondamente ferita dalle voci su una sua presunta gravidanza, come se fosse scontato per una donna, a un certo punto della sua esistenza, sentire il bisogno di diventare madre o di costruirsi una famiglia. O temere lo scorrere del tempo. Luoghi comuni che ancora si fa fatica a superare.
E in questa foto, con lo sguardo fiero e i capelli un po’ selvaggi, Jennifer Aniston non ha mostrato soltanto come condizioni metereologiche avverse inficino la sua piega, ma piuttosto l’importanza di viversi e accettarsi appieno a qualsiasi età. Anche – e soprattutto – senza trucco.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?