L’ex principessa Kasia Gallanio trovata morta in Spagna. Aveva 45 anni
L'ex moglie di Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani, zio dell’emiro del Qatar Tamimbin Hamad Al-Thani, è stata ritrovata dagli agenti di polizia senza vita nella sua casa di Marbella.
L'ex moglie di Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani, zio dell’emiro del Qatar Tamimbin Hamad Al-Thani, è stata ritrovata dagli agenti di polizia senza vita nella sua casa di Marbella.
L’ex principessa del Qatar, Kasia Gallanio, è stata trovata morta domenica 29 maggio 2022 nella sua casa di Marbella, in Spagna. La notizia del decesso è stata diffusa dal quotidiano francese Le Parisien, e subito dopo confermata dall’agenzia spagnola Efe, che riporta fonti giudiziarie.
La 45enne, ex moglie di Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani, zio dell’emiro del Qatar Tamimbin Hamad Al-Thani, è stata ritrovata dagli agenti di polizia senza vita nel suo letto, e senza segni apparenti di violenza. A dare l’allerta, secondo quanto riportato da El Mundo, sarebbe stata una delle figlie di Kasia Gallanio, che ha chiamato da Parigi la polizia spagnola dopo che per giorni, non è riuscita a contattare la madre.
Secondo i media iberici, l’ipotesi investigativa più accreditata è che la morte della donna sia avvenuta per una overdose, ma la certezza arriverà solo con i dettagli dell’autopsia che ancora non sono stati resi pubblici. Gallanio aveva una doppia nazionalità (polacca e statunitense), e dopo il divorzio si era battuta con l’ex marito per avere la custodia delle tre figlie minorenni.
Una delle ragazze aveva denunciato il padre per molestie, subite a quanto pare quando la ragazza aveva tra i 9 e i 15 anni. Le denunce tuttavia sarebbero state archiviate da un tribunale parigino ne giorni precedenti la morte della donna, che si trovava in attesa di una sua valutazione psicologica.
“La mia cliente era distrutta dopo la decisione presa dal tribunale di Parigi. – ha detto la sua avvocata, Sabrina Boesch – Credo che, più di ogni altra cosa, ad ucciderla sia stata il dolore”. Da quel che si legge su Le Parisien, l’ex principessa in passato sarebbe stata ricoverata più volte per disintossicarsi, da qui l’ipotesi dell’overdose.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?