La ricetta del salmone in carta al microonde di Stephen King fa impazzire il web

La ricetta del salmone in carta cotto al microonde dello scrittore americano Stephen King ha lasciato perplessi molti dei suoi fan. Volete provarla (a vostro rischio e pericolo)? Eccola qui!

Il famoso scrittore americano Stephen King ha di recente messo il luce le sue abilità culinarie pubblicando la ricetta (già imitatissima) del salmone in carta al microonde. Ma l’esperimento si può dire riuscito?

La ricetta in questione è davvero semplicissima: bastano un trancio di salmone fresco (anche preso in supermercato), cinque tovaglioli di carta e un forno a microonde di medie dimensioni. Numerose sono state le critiche alla creazione di King e alcuni l’hanno definita “il suo lavoro più spaventoso”.

Alle critiche, King ha prontamente ribattuto sui suoi account social: “Alle persone che criticano la mia ricetta del salmone ho solo una cosa da dire: non scrivete finché non l’avete provato”.

Ecco quindi la ricetta esatta che potete (a vostro rischio e pericolo) riprodurre a casa: dopo aver disposto il vostro trancio di salmone su un piatto, versateci sopra un filo d’olio d’oliva (non si sa se extra vergine o meno ma, com’è noto, in America queste distinzioni non sono poi così rilevanti) e del succo di limone. A questo punto lo scrittore consiglia di avvolgere il trancio in alcuni fazzoletti di carta inumiditi e poi cuocerlo in forno a microonde per circa 3 minuti. Come contorno, King consiglia della semplice insalata.

Una ricetta davvero semplicissima che è stata, però, ampiamente criticata (anche) da coloro che l’hanno provata. Molti si sono, ad esempio, lamentati per la mancanza di condimenti (essenziali nella cucina americana). Altri si sono chiesti a cosa mai servissero i fazzoletti di carta inumidita da avvolgere intorno al salmone (dato che, alla fine, il sapore era lo stesso di sempre).

“Questa è un’eccellente storia dell’orrore, ben fatto signore”, ha scherzato un commentatore inorridito, mentre un altro utente di Twitter ha voluto precisare: “nemmeno un pizzico di sale! Sei davvero un brillante scrittore di horror”.

Molti commentatori hanno affermato che la parte peggiore della ricetta è la puzza di pesce che la cottura al microonde diffonde in tutta la casa. “L’odore del pesce cotto al microonde è più orribile di qualsiasi cosa abbia mai sperimentato, e lo dico da ammiratore che riesce a malapena a guardare un trailer o vedere una copertina con il tuo nome sopra senza spaventarsi”, ha scritto un utente.

Anche il famoso chef Jose Andres si è espresso su Twitter riguardo alla ricetta, scrivendo: “Questo è un film dell’orrore! Mangiala cruda, mangiala alla piastra, mangiala fritta…ma 3 minuti al microonde sono un affronto!”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!