Laura Pausini e Paolo Carta si sposano. La coppia, almeno per ora, non ha dato alcun annuncio, ma a confermare che il lieto evento sia prossimo c’è un dettaglio tutt’altro che irrilevante: sui siti dei Comuni di Roma e di Castel Bolognese, dove sono residenti i futuri sposi, sono presenti le pubblicazioni. Le date di nascita sui documenti eliminano ogni dubbio, compresa l’idea che possano esserci casi di omonimia.

I due sono legati dal 2005, periodo in cui lui, chitarrista apprezzato nell’ambiente (ha avuto modo di lavorare, tra gli altri, con Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Lionel Richie e Gloria Gaynor), ha iniziato a collaborare con lei. Il nome di Carta, classe 1964 (ha 10 anni più dell’interprete de La Solitudine) è diventato noto al pubblico in occasione del Festival di Sanremo di quell’anno (la kermesse era condotta da Paolo Bonolis): è stato lui ad aprire la manifestazione con una versione rock dell’Inno di Mameli.

Ben presto i due si sono però resi conto che da quel sodalizio artistico sarebbe potuto nascere qualcosa di più, e si sono innamorati. La cantante in passato ha ammesso quanto non sia stato semplice accettare i sentimenti che stavano nascendo dentro di lei, visto che l’uomo ha alle spalle un matrimonio e tre figli.

“Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era stato sposato – ha detto in un’intervista qualche anno dopo la nascita del loro amore – Era fuori dalle mie convinzioni. Ho impiegato tantissimo ad accettare questo amore. Che, invece era forte. Siamo qui, insieme. E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni. Mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro”.

Top secret la data delle nozze, che si celebreranno comunque prima della fine del 2023 a Bologna. Non è escluso, però, che Laura Pausini e Paolo Carta possano decidere di programmarle per il mese di giugno, poco prima della partenza del tour estivo della cantante, in cui saranno impegnati entrambi. Chi conosce bene Pausini pensa che lei possa decidere di organizzare una festa nel suo paese di nascita, Solarolo, nel Ravennate. La coppia ha una figlia, Paola, nata nel 2013.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!