Lavinia Valbonesi, la first lady ecuadoriana che avrebbe portato consensi a Daniel Noboa
La nutrizionista e modella è stata molto attiva sui social durante la campagna elettorale del marito, finendo in tendenza in molte occasioni.
La nutrizionista e modella è stata molto attiva sui social durante la campagna elettorale del marito, finendo in tendenza in molte occasioni.
Lavinia Valbonesi, 25 anni, è la nuova first lady dell’Ecuador. La nutrizionista, influencer e modella è infatti la moglie di Daniel Noboa, candidato di centro-destra liberale recentemente eletto presidente del Paese, che con il 52,30% dei consensi ha battuto l’avversaria Luisa Gonzalez, alleata del presidente in uscita.
Valbonesi, divenuta popolare sul web nel 2018 per i suoi contenuti sullo stile di vita sano, era già molto conosciuta tra gli ecuadoriani da prima del suo matrimonio con Noboa, contando oltre 338mila follower su Instagram e 209mila su TikTok. E pare che, durante i mesi che hanno preceduto le elezioni, Valbonesi abbia avuto un ruolo chiave nella campagna digitale del marito: in questo periodo, infatti, l’influencer è finita diverse volte in tendenza, riuscendo così a raggiungere anche gli strati più giovani della popolazione.
Nel mese di agosto 2023, l’attuale first lady aveva annunciato la sua seconda gravidanza: “Ho un figlio che è già nato e uno che sta arrivando”, aveva detto in un’intervista con Ecuavisa. Il primo figlio della coppia, Álvaro, era nato nel 2022, e porta lo stesso nome del nonno paterno, Álvaro Fernando Noboa Pontón, magnate dell’export delle banane.
Lavinia Valbonesi è nata nel 1998 a Chone, nell’Ecuador del nord, da padre di origine italiana e madre ecuadoriana, ed è poi cresciuta nelle isole Galapagos. È la seconda moglie di Daniel Noboa, che ha incontrato per lavoro, quando l’uomo si era rivolto a lei cercando una nutrizionista. I due si erano sposati nell’agosto del 2021, un anno e otto mesi dopo l’inizio della loro relazione. Oltre ai due figli avuti dall’influencer, Daniel Noboa è anche papà della piccola Luisa, di 4 anni, da una precedente relazione.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?