Al Bano Carrisi ha compiuto 80 anni il 20 maggio 1943 con un concerto trasmesso anche in Tv a cui hanno partecipato anche i suoi familiari, compresa l’ex moglie Romina Power. L’attuale compagna, Loredana Lecciso, ha invece preferito rifiutare l’invito. I due ex coniugi oggi collaborano a livello professionale e sono riusciti a ricostruire l’intesa di un tempo, cosa che ha fatto piacere a molti loro fan, alcuni dei quali hanno sognato potessero tornare insieme.

Poco prima di questo importante traguardo il cantante era tornato a parlare al settimanale Oggi dei motivi che avevano portato alla fine del loro matrimonio. L’artista ha detto senza mezzi termini che non è stato il dolore comune provocato dalla scomparsa della figlia Ylenia a spingerli a prendere due strade diverse, come in un primo momento molti avevano pensato.

Lui ha usato parole molto forti sostenendo che la vostra storia non sarebbe finita per via della scomparsa di sua figlia (“finì per colpa della marijuana”, ndr). È così?”, le è stato chiesto.

La diretta interessata non si è tirata indietro e ha voluto dire la sua sulla vicenda: ““Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme – ha detto in un’intervista a La Stampa – È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: ‘Happy wife, happy life’, ossia ‘moglie felice, vita felice’. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito”.

Questo non li porterà comunque a separarsi sul piano artistico, su questo Romina Power vuole essere chiara: “Impariamo dagli errori commessi e andiamo avanti con comprensione piuttosto che con rabbia o risentimento reciproco. Abbiamo delle tournée in programma e il canto che offriamo insieme suscita gioia in tante persone: vorremmo continuare, a Dio piacendo, a donare momenti di bellezza e felicità”.

In passato sono state tante le donne che l’hanno ammirata, specialmente quando ha deciso di lasciare l’America per trasferirsi in Puglia, scelta che molti avevano ritenuto azzardata. Ora ripensando a quel momento lei non può che sorridere: “Quando mi sono trasferita nel 1970 a vivere in Puglia, pensavano che fossi matta… Ora la Puglia l’hanno scoperta tutti… con un po’ di ritardo rispetto a me! A quanto pare non ero poi così folle. Ecco, in questo ero una ‘pioniera che si è trasferita dalla grande città in un bosco in Puglia” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!