Al via il 'nuovo' Grande Fratello: lo stop al trash e le altre novità
Ritorna con una nuova edizione il reality show più famoso d'Italia. Ecco tutto quello che sappiamo finora.
Ritorna con una nuova edizione il reality show più famoso d'Italia. Ecco tutto quello che sappiamo finora.
Torna stasera, 11 settembre 2023, il Grande Fratello, storico reality di Canale 5. Sono in molti a chiedersi quali saranno le novità della prossima edizione, dopo le rivoluzioni anti-trash volute da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Ecco quindi tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione del reality di Endemol Shine.
Saranno due gli appuntamenti fissi settimanali, uno il lunedì e uno il venerdì (anche se quest’ultimo potrebbe variare). Non è ancora nota invece la durata del programma, che probabilmente cambierà in base alla risposta del pubblico. Le ultime edizioni si erano protratte fino alla primavera: si stima dunque che il programma potrebbe terminare intorno a fine febbraio/inizio marzo 2024.
Al timone del GF, anche quest’anno, troviamo Alfonso Signorini, alle redini del programma dal 2020. Questa è per lui la quinta edizione di fila da conduttore, dopo essere stato opinionista per tre volte.
Al fianco di Alfonso Signorini troveremo quest’anno Cesara Buonamici in qualità di sola opinionista. La presenza della giornalista del TG5 sembrerebbe quindi confermare la nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi, volta a distaccarsi dal trash e dal sensazionalismo che spesso hanno caratterizzato i programmi di Mediaset.
L’inviata di quest’anno sarà Roberta Staffelli: la speaker di Radio 105 e figlia di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la notizia, avrà il compito di raccogliere i commenti dei telespettatori e degli utenti social per questa edizione.
Sono tre i concorrenti VIP finora confermati dalla produzione: la protagonista delle telenovelas anni Ottanta Grecia Colmenares, l’attrice Beatrice Luzzi, e il maratoneta olimpico Alex Schwazer, che recentemente era stato protagonista di una docuserie Netflix.
Tra le novità vediamo anche la reintroduzione di alcuni personaggi “NIP”: per quest’anno troveremo Giselda Torresan, influencer ed escursionista, la fotografa Letizia Petris, e Vittorio Menozzi, laureato in ingegneria e di professione modello. Verrà quindi abbandonata la dicitura “VIP” nel titolo della trasmissione.
Lo show live streaming, realizzato da Mediaset Infinity con la collaborazione di Studio Woow, sarà condotta da Annie Mazzola e Andrea Dianetti, in compagnia di numerosi ospiti. Utilizzando l’hashtag #gfparty inoltre, gli spettatori potranno vedere comparire in diretta i propri commenti.
Potrete seguire il Grande Fratello nei due appuntamenti settimanali il lunedì e il venerdì su Canale 5, tutti i giorni su Mediaset Extra (canale 55), e su La5 (canale 30) con i collegamenti in diretta dal lunedì al venerdì alle 12:30 e alle 19:10, oltre che dal lunedì alla domenica all’1:00. Inoltre, vi saranno le finestre in daytime su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:10 e su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13:00. La diretta dalla casa si può seguire inoltre su Mediaset Infinity.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?