Lory Del Santo ha ottenuto la popolarità negli anni ’80 grazie a un programma cult entrato nella storia della Tv come Drive In, ma nonostante il successo ha avuto una vita tutt’altro che semplice. Ancora adesso lei non ha dubbi nell’indicare quale sia stato il giorno in cui si è sentita davvero felice, quello in cui è nato il suo bambino, Conor, frutto dell’amore con Eric Clapton: il piccolo è però morto nel 1991 a soli quattro anni dopo essere precipitato da un appartamento al 53esimo piano a Manhattan.

Rimarginare quella ferita è stato difficilissimo, se non impossibile, per entrambi, che hanno smesso di sentirsi dopo quella tragedia, anche se i due al momento della morte del bimbo si erano già lasciati. “Nella nostra storia non c’era niente di regolare, ma non mi importava – ha raccontato lei in un’intervista al Corriere della SeraQuando il bambino è nato, lo ha preso in braccio e ha detto: “I am a father”. Ero felice, anche se Eric cambiava idea ogni tre giorni: fossi stata influenzabile sarebbe stato un problema, ma sono sempre stata forte. Poi, dopo quello che è accaduto non ci sentiamo più. Ma il nostro rapporto era già inquinato dal suo manager, Roger. Gli faceva credere che chiedessi sempre soldi, soldi che si intascava lui. Questo l’ho scoperto dopo. In realtà Eric mi pagava soltanto la baby sitter, non mi ha mai dato altri soldi, né io li ho chiesti”.

Quello non è stato però l’unico lutto che l’attrice si è trovata ad affrontare da mamma. Nel 2018, infatti, si è tolto la vita a soli 18 anni un altro suo figlio, Loren, avuto da un uomo di cui a lungo non ha voluto rivelare l’identità (solo nel 2020 ha svelato che si trattava di un uomo tedesco, Dennis Schaller). “Con lui è stato diverso, psicologicamente ho sofferto di meno perché ho capito che non avevo capito. Loren era malato e nessuno se ne era accorto. A me sembrava speciale, non mi dava mai fastidio, non disturbava, non faceva domande. Forse, visto che non si poteva curare, è stato meglio così. Era un angelo destinato a volare in cielo”.

La 65enne si è trovata però ad affrontare anche la morte di un altro bambino, venuto a mancare due settimane dopo la nascita, anche se lei non ama parlarne: “Era nato al sesto mese, non ho voluto dargli un nome per proteggermi, infatti non lo nomino mai, come se non fosse mai successo”.

Lory Del Santo ha un altro figlio, Devin, con cui però il rapporto attualmente è tutt’altro che semplice: “Per me è un quadro indecifrabile, è l’unico che mi chiama Loredana. È cambiato molto da quando è successa la cosa di Loren: vivevano insieme, lo ha molto segnato. Adesso si è ritirato in casa, non vuole più uscire. Ma ha diritto di vivere come vuole”.

La showgirl è fidanzata ormai da dieci anni con Marco Cucolo, che ha solo 32 anni, ma lei non sembra avvertire minimamente il peso per la loro differenza d’età: “Non ho mi pensato di sposarlo. Si sta insieme per il desiderio. Io non amo tradire, non ho mai tradito. Quando non funziona più vado, cioè resto: ecco perché voglio stare sempre a casa mia, odio essere cacciata” –  ha concluso

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!