"Ciao, amore della mia vita". Il lutto di Luisa Amatucci di Un posto al sole: è morto il marito
L’uomo era malato da tempo. Aveva lavorato nel teatro ed era proprietario di una vineria situata nel centro di Napoli.
L’uomo era malato da tempo. Aveva lavorato nel teatro ed era proprietario di una vineria situata nel centro di Napoli.
“Ciao, amore della mia vita”: così Luisa Amatucci ha detto addio al marito Gianni Netti, venuto a mancare dopo una lunga malattia. L’attrice, conosciuta per il ruolo di Silvia nella soap Rai Un posto al sole, ha salutato il coniuge con un post Facebook accompagnato da una sua foto.
Gianni Netti e Luisa Amatucci erano una coppia da tanti anni, e insieme avevano avuto due figli: Lorenzo, nel 2000, e Giuliana, nel 2004. L’uomo era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria chiamata ‘Il Mantegno’ situata nel centro città, in piazzetta Nilo. Per un periodo, Netti aveva anche lavorato nel Teatro.
L’amico Salvatore Romano lo ha ricordato così su Facebook: “Io l’ho incrociato nell’avventura del Mantegno, la prima e unica vineria seria del Centro Storico di Napoli, una roba seria, talmente seria che ha cambiato il volto di Piazzetta Nilo. Roba da rivoluzione copernicana per noi residenti. Coraggioso. Serio. Una parola buona, una battuta. Una parola franca, una parola amica. In piedi sotto l’ingresso della vineria a scrutare il futuro durante la pandemia. Le confidenze; le gioie; le serate insieme. Ci manchi Gianni. Sorridici sempre”.
A dedicargli un pensiero anche Monica Sarnelli, la cantante della sigla di Un posto al sole, che ha scritto su Facebook: “Sono vicina alla dolcissima Luisa Amatucci ai familiari ed agli amici di Gianni Netti; quando una persona speciale vola via, resta per sempre nei cuori di chi l’ha amata”.
I funerali di Gianni Netti si sono svolti a Napoli, nella Basilica Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, ieri 19 febbraio 2024.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?