L'unica volta di Gioia Selis (moglie di Fabio Fazio) nel mondo dello spettacolo
La moglie di Fabio Fazio, Goia Selis, si è sempre tenuta lontano dalle telecamere. Solo in una occasione ha deciso di rompere questa sua regola
La moglie di Fabio Fazio, Goia Selis, si è sempre tenuta lontano dalle telecamere. Solo in una occasione ha deciso di rompere questa sua regola
Fabio Fazio è ormai un volto riconoscibilissimo del mondo dello spettacolo, recentemente finito al centro del dibattito per aver lasciato la Rai (con cui collaborava da molti anni) per migrare sul Nove con la sua trasmissione storica Che tempo che fa. Nonostante di lui si parli moltissimo, la sua vita privata è sempre stata tenuta lontana dalle telecamere. Si sa solamente che è sposato da più di 30 anni con Gioia Selis, da cui ha avuto due figli, Caterina e Michele.
Ma chi è esattamente Gioia Selis? Nata a Savona l’8 febbraio 1968, è la figlia di Giovanni Selis, scomparso nel 2008, fondatore della squadra di pallanuoto della città, la Rari Nantes di Savona, nonché un rinomato medico del Pronto Soccorso.
Selis è sempre stata molto riservata (è impossibile trovarla sui social network) e non è mai voluta entrare nel mondo dello spettacolo. Solo una volta ha deciso di fare un’eccezione alla regola: nel 1996 ha recitato accanto al marito nel film Pole Pole, film di Massimo Martelli i cui proventi sono stati devoluti ad Amref, fondazione africana per la medicina e la ricerca.
Sebbene abbia sempre voluto tenersi ben lontana dalla luce dei riflettori, è innegabile che Selis sia un pilastro fondamentale nella vita di Fazio, avendo trascorso al suo fianco gran parte della vita. E i figli sono stati, per il conduttore, il coronamento del percorso compiuto con Selis. Fazio ha infatti dichiarato di sentirsi “molto papà. La loro esistenza è la ragione della mia”.
“Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento solo nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova”. Sulla figlia Caterina ha invece detto: “Va al liceo scientifico, faccio assistenza compiti”. Anche i due ragazzi sono molto lontani dal mondo dello spettacolo, tanto che non guardano la tv e nemmeno il programma del padre, perché “è la mia vita, non la loro”.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?