La mamma di River Phoenix ricorda il figlio che morì a 23 anni tra le braccia del fratello Joaquin

La madre di River Phoenix ricorda il figlio scomparso nel giorno del suo compleanno: "È ancora vivo in me". A 23 anni Phoenix morì tra le braccia del fratello, Joaquin Phoenix.

Il 23 agosto sarebbe stato il 53esimo compleanno della star di Stand by me, River Phoenix. La madre dell’attore prematuramente scomparso il 31 ottobre 1993, Arlyn “Heart” Phoenix, ha ricordato suo figlio con un toccante post.

23 agosto 1970… Uno dei giorni più incredibili della mia vita”, ha esordito la donna nella didascalia del post, che ritrae un giovane River Phoenix con la sua chitarra appesa alla spalla, intento a cantare.

La madre ha ricordato che l’attore di Belli e dannati era molto legato ai suoi fratelli, e li avvolgeva “con il suo umorismo, la sua saggezza, la sua autenticità, il suo talento, la sua compassione, la sua vulnerabilità e il suo amore imperituro”.

Phoenix ha continuato dicendo che a oggi il figlio defunto rimane il loro “più grande maestro”. La donna, attivista sociale americana, ha ammesso che, sebbene i due fossero agli antipodi, il dolore per la perdita del suo primogenito è stato il dolore più grande che abbia mai provato nella sua vita.

Nonostante il tremendo colpo, la donna ha sottolineato che il tempo trascorso da Phoenix sulla terra ha avuto un impatto significativo su coloro che si sono presi cura di lui. “I doni che ha portato sono intrisi in ognuno di noi e quindi continuiamo a celebrare la sua vita per quei 23 preziosi anni”, ha scritto.

Arlyn Phoenix ha continuato dicendo che, dopo 30 anni dalla morte del suo primogenito, River Phoenix continua tutt’oggi a ispirarla e guidarla. “Sono in soggezione per il fatto che lui sia così vivo in me”, ha concluso.

River Phoenix è morto la notte di Halloween, il 31 ottobre del 1993 al Viper Room, noto club di Los Angeles di proprietà dell’amico Johnny Depp. Insieme all’attore c’erano la sorella Rain Phoenix e il fratello Joaquin Phoenix, che ha chiamato il 911 dopo che il fratello aveva assunto pesanti dosi di droga. Phoenix, in preda a crisi epilettiche, ha infine perso i sensi ed è morto tra le braccia del fratello.

I soccorsi non sono arrivati in tempo, e River Phoenix è stato dichiarato morto alle 1.51.  La causa della morte dell’attore è stata un’overdose di eroina e cocaina sotto forma di Speedball, Valium, Efedrina e un anti-influenzale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!