Manila Gorio si propone per le prossime elezioni comunali della città di Bari previste per il 2024: classe 1989, conduttrice del talk Il Punto e giornalista televisiva, è la prima donna transgender a candidarsi per la posizione di sindaca in Italia e in Europa.

Lo ha annunciato ieri, 16 aprile 2023, durante i festeggiamenti del suo 34esimo compleanno presso Palazzo Romano Eventi a Gioia del Colle:

Penso che la mia candidatura a sindaco di Bari sia il riscatto di una persona che è riuscita ad avere il sostegno di tutta la società civile. Scendo in politica perché voglio impegnarmi per rappresentare chi ha bisogno o almeno ci provo. Non voglio fare la meteora.

Gli obiettivi governativi presentati da Manila Gorio mettono al centro la città di Bari, di cui lei stessa è cittadina, e la regione Puglia con un particolare focus sul ruolo dei giovani e lo sviluppo del turismo.

Dobbiamo rilanciare la costa barese che sembra abbandonata, puntare sulla movida, sui giovani e sulle loro idee che si concretizzano in startup e spingere il turista a fermarsi a Bari non a visitarla per qualche ora per poi andare via”, dichiara in merito al proprio progetto amministrativo.

L’interesse per la politica e la volontà di candidarsi alle prossime elezioni, si affiancano al ruolo di conduttrice televisiva del talk Il Punto, programma trasmesso dall’emittente locale Antenna Sud, in cui la giornalista intervista numerosi personaggi di spicco. Manila Gorio ricopre anche il ruolo di direttrice editoriale del magazine Political e di presidentessa dell’associazione Transgender Italia.

La conduttrice, in merito alla candidatura, si definisce come una figura trasversale perché vuole battersi per rappresentare i diritti di tutti: “Bisogna avere il coraggio di metterci la faccia anche in queste battaglie, il motivo per cui ho scelto di accettare questa proposta è perché da quattro anni non solo parlo di politica, ma sono dalla parte dei più deboli”, dichiara con fermezza.

La giornalista è la seconda candidata alle comunali della città di Bari. Prima di lei, infatti, si è proposto anche Tommy Attanasio, ex consigliere regionale di Alleanza Nazionale e con cui si disputerà la sfida per vincere le prossime elezioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!