Mara Venier è per tutti la Signora della Domenica. Lei che per anni ha condotto e portato al successo Domenica In è pronta a tornare alla conduzione del programma festivo della prima rete della tv pubblica. Un ritorno nel luogo del delitto per Mara Venier che proprio alla fine dell’esperienza della sua ultima Domenica In aveva annunciato il pensionamento, poi la seconda vita di Mara a Mediaset con l’esperienza a Tu si Que Vales grazie a Maria De Filippi e il suo ruolo da opinionista dell’Isola dei Famosi.

Intervistata da Vanity Fair Mara si toglie qualche sassolino dalla scarpa, e riferendosi alla Rai,  dice:

Allora mi dicevano che ero vecchia. Poi dopo quattro anni mi hanno richiamata, cercata e ora sono qua .

Torna Domenica in, lo storico programma contenitore della Domenica pomeriggio di Rai1, con 36 puntate in onda dal 23 Settembre prossimo alle ore 14.00. L’edizione di Domenica In che si avvierà nell’autunno di quest’anno, la quarantatreesima del programma di intrattenimento più longevo della televisione italiana, è un ritorno a casa.  Questa nuova edizione vede infatti il ritorno alla conduzione di Mara Venier che insieme a tanti amici ospiti, accompagnerà gli spettatori di Rai1 lungo il pomeriggio della Domenica che sarà contrassegnato da giochi, interviste, musica, attualità, filmati emozionali, repertorio, esibizioni varie, sorprese, ecc…il tutto in un tono di allegria e di approfondimento leggero.

Mara sa che avrà come dirimpettaia su Canale 5 l’amica Barbara d’Urso con Domenica Live e dice: “Siamo due donne che lavorano da tanti anni, che si conoscono da tutta la vita: rimarremo noi. Sicuramente ci metteranno l’una contro l’altra, ma l’importante è fare bene il nostro lavoro. Lei è fortissima, è inutile negarlo. Probabilmente mi farà un mazzo tanto, ma cercherò di fare il mio”.

Mara Venier è la donna dei record, volto storico del contenitore domenicale che ha condotto in tre decenni diversi, a partire dal 1993, prima conduttrice donna a prendere il timone della corazzata di Rai1. Quest’anno insieme a Mara Venier si scoreranno i ricordi e il clima di tante edizioni passate ma al tempo stesso si guarderà avanti, per tenere agganciato all’oggi e al tempo in cui viviamo un pubblico fedele alla tradizione ma anche desideroso di novità. Alle 17.40 Mara darà la linea a Cristina Parodi per un nuovo programma d’interviste.

Una vecchia sigla di Domenica In diceva “domenica in, domenica in, staremo in compagnia, staremo in allegria” e sembra che il tempo non sia passato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!