Mare fuori: c'è il progetto per un film e anche un remake americano
Sta per arrivare su RaiPlay e Rai 2 la quarta stagione di Mare Fuori, che ha sbarcato in USA: gli americani hanno in progetto un film e un remake.
Sta per arrivare su RaiPlay e Rai 2 la quarta stagione di Mare Fuori, che ha sbarcato in USA: gli americani hanno in progetto un film e un remake.
L’attesissima quarta stagione di Mare Fuori, che segue le vicende di un gruppo di giovani del carcere minorile di Napoli, sta per arrivare su Rai 2 e su Rai Play: dal 1 febbraio i primi 6 episodi saranno su Rai Play, e dal 14 febbraio tutti e 12 verranno trasmessi su Rai 2.
E se la quarta stagione di Mare Fuori deve ancora fare il suo debutto, la quinta stagione è già in lavorazione per far tornare i protagonisti della serie sugli schermi a febbraio 2025. Il successo travolgente di Mare Fuori, serie tv diretta da Ivan Silvestrini, è stato evidente anche dal musical che dopo il debutto al Teatro Augusteo è adesso in tournée.
Mare Fuori è sbarcato persino negli Stati Uniti, dove sono in corso le trattative per un film e un remake della serie italiana.
La serie, che segue i ragazzi dell’Istituto penale per minorenni ispirato al carcere di Nisida, è partita nel 2020 e in poco tempo ha guadagnato picchi di ascolti, anche grazie al rilancio su Netflix. Il punto forte della serie è proprio il cast, giovane e di talento.
Alla conferenza stampa negli studi Rai di Fuorigrotta tantissimi fan hanno atteso con pazienza il cast e Ivan Silvestrini. La serie è scritta dagli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu.
Maria Pia Ammirati, direttrice di Raifiction che ha prodotto Mare Fuori con la Picomedia di Roberto Sessa, ha dichiarato in conferenza che il successo strepitoso della serie deve essere ricercato proprio nella freschezza del cast. “Mare fuori porta il napoletano fuori da Napoli e dall’Italia fino agli Usa. Siamo diventati un caso di studio. Una sfida vinta grazie a un cast capace di recitare in modo nuovo”, ha detto la direttrice.
Durante la conferenza Ivan Silvestrini non ha fatto spoiler, ma ha dichiarato che le porte dell’Ipm si sono chiuse per alcuni personaggi, ma si stanno per aprire ad altri. “D’altronde, lo scopo dell’istituzione del carcere è preparare i ragazzi al resto della loro vita”, ha commentato.
Il cast di Mare Fuori è composto da Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), cantante della sigla ‘O mar for di Stefano Lentini, Domenico Cuomo (Gianni Russo alias Cardiotrap), Clotilde Esposito (Silvia), Kyshan Wilson (Kubra) e Clara Soccini (Crazy J), vincitrice di Sanremo Giovani, che tra pochi giorni parteciperà al Festival insieme ai Big.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?