Maria Chiara Giannetta, tutto sulla co-conduttrice di Sanremo 2022 (compreso #noncadraidallescale)

Dalla laurea in lettere al successo con Blanca, passando per la passione per il tennis e il biliardo: tutto quello che c'è da sapere sull'attrice al fianco di Amadeus per la quarta serata del Festival.

Una laurea in lettere, la passione per la recitazione, l’amore per il tennis – “l’ho scoperto a 27 anni, prima non facevo nulla“-, ha confidato in una vecchia intervista a Vanity Fair. Maria Chiara Giannetta, dopo l’enorme successo ottenuto con la fiction di RaiUno Blanca, è pronta ad affiancare Amadeus come co-conduttrice durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Un po’ meno, forse, a scendere le scale dell’Ariston.

Tanto che sul suo profilo Instagram, l’attrice ha lanciato l’hashtag di incoraggiamento #noncadraidallescale, dove amici e personalità dello spettacolo stanno rassicurando Maria Chiara Giannetta sulla sua prima apparizione sul palco. C’è chi, scherzando, la prende in giro e dice di non essere sicuro che l’attrice possa affrontare indenne la temuta discesa, e chi invece si dice certo dell’ottima riuscita, come la sua collega, ed ex Miss Italia, Giusy Buscemi. Anche la co-star di Giannetta in Blanca, Giuseppe Zeno, ha fatto l’in bocca al lupo all’attrice, mostrandole scherzosamente come scendere le scale senza cadere.

Classe 1992, Maria Chiara Giannetta è nata e cresciuta a Foggia e compirà trent’anni a maggio 2022. Appassionata di cinema e spettacolo si è divisa negli anni fra teatro e produzioni televisive, interpretando anche il ruolo di Anna Olivieri nella serie di RaiUno Don Matteo. Ma è con Blanca che l’attrice ha raggiunto il successo, vestendo i panni di una brillante investigatrice non vedente.

Laureata in Lettere e Filosofia, Giannetta coltiva – parallelamente alla recitazione – numerose passioni, come la lettura e la fotografia. Nonostante non sia mai stata una sportiva, ha scoperto di amare il tennis e pratica Yoga tutti i giorni. Gioca a biliardo con i suoi amici ed è appassionata anche di cavalli. In un’intervista a Vanity Fair ha parlato anche del rapporto che ha con il suo corpo: “Io esalto spalle e gambe e non pancia e fianchi, i miei punti deboli. Nonostante questo – ha aggiunto – mi rendo conto che la mia forma a brocca abbia degli estimatori”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!