Marica Pellegrinelli si apre sul tumore alle ovaie: "L'ho preso in tempo"
"Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità", le parole della top model a un anno di distanza dall’intervento per combattere il cancro alle ovaie.
"Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità", le parole della top model a un anno di distanza dall’intervento per combattere il cancro alle ovaie.
Marica Pellegrinelli ha condiviso via social una profonda riflessione relativa all’intervento chirurgico affrontato l’11 luglio 2022 per rimuovere un tumore alle ovaie. La modella, proprio in questi giorni, ha pubblicato un carosello d’immagini che riassumono il periodo post operazione, scegliendo di parlarne per la prima volta con i numerosi followers.
“Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro – recitano le parole del post comparso qualche giorno fa su Instagram – È stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme”, ha proseguito Marica Pellegrinelli nella didascalia delle foto, rivelando il motivo per cui aveva deciso di non condividere pubblicamente le difficili condizioni di salute:
Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza di tempo riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento.
Nel resto del suo racconto, la top model bergamasca ha dedicato qualche riga alle persone che le sono state vicine nel percorso di guarigione, ringraziando sé stessa per essere riuscita a superare gli ostacoli di quel periodo: “Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità – ha sottolineato con forza – E questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta… La mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita”, soffermandosi sull’importanza di fare prevenzione:
Quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una volta in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri. Questo è per dire grazie alla vita e alle cose leggere, ma concrete che la riempiono di colori.
“Oggi sono stata finalmente su un ‘set fotografico’ – ha concluso con gioia in merito alle sue condizioni di salute attuali – Ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità”.
Non fraintendermi: Sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante. Buon 11 luglio.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?