È morto a 18 anni Evan Delogu, il fratello di Andrea Delogu. Le parole del padre.

Ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro un palo. Il dolore del padre Walter: “Il cuore a volte batte anche se è morto”.

Aveva appena 18 anni Evan Oscar Delogu, fratello minore della conduttrice e attrice Andrea Delogu. È morto nel pomeriggio del 29 ottobre a Bellaria Igea Marina (Rimini), dopo aver perso il controllo della moto Benelli 750 su cui viaggiava. Il mezzo, secondo quanto riferito dalla polizia locale, è finito prima contro un palo della luce e poi contro un secondo ostacolo, lungo via Vittor Pisani, una strada dritta che costeggia il parco cittadino.

Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi. La moto è stata posta sotto sequestro per accertamenti.

“Il ragazzo procedeva in moto su una strada liscia, dritta, senza intersezioni — ha spiegato il sindaco di Bellaria Filippo Giorgetti —. Ha perso il controllo ed è andato a sbattere. Mi spiace tantissimo: perdere la vita a 18 anni è davvero triste, un disastro”.

Il dolore della famiglia e le parole del padre Walter Delogu

Il padre Walter Delogu, noto per la sua testimonianza nella serie Netflix SanPa e per essere stato autista di Vincenzo Muccioli ai tempi di San Patrignano, ha scritto poche parole su Facebook:

Il cuore a volte batte anche se è morto… Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore… Voglio che si ricordi così il nostro bambino… Addio Evan… Il tuo papà..tua mamma….e tua sorella Andrea..

Poche settimane fa, Andrea Delogu aveva dedicato al fratello un post pieno di affetto:

“Mio fratello è il più bello del mondo.
Non lo taggo se no si incazza, ma dovete sapere che mio fratello è il più bello del mondo. Punto. Rimini, moto e pure mamma in moto.”

Un messaggio leggero e familiare che oggi, riletto, assume il tono struggente dei ricordi interrotti.

La corsa a Bellaria e il silenzio del dolore

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Andrea Delogu avrebbe ricevuto la notizia mentre era in macchina, ed è corsa a Bellaria appena saputo dell’incidente. Dalla produzione di Ballando con le stelle, dove lavora come co-conduttrice, è arrivato subito un messaggio di vicinanza e rispetto.

La famiglia, molto unita, ha chiesto riservatezza. Si attende ora il dissequestro della salma per l’allestimento della camera ardente.

Chi era Evan Delogu

Nato a Rimini nel 2007, Evan condivideva con la sorella maggiore la passione per i motori e per la libertà. Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo gentile e riservato, amante della musica e delle moto.

Il padre lo racconta in un altro post così:

La sua morte arriva come una ferita nella narrazione pubblica di una famiglia che ha sempre scelto di raccontarsi con autenticità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!