Addio a Gerald Home, il capitano Verrack di Star Wars

L'attore, che lottava da tempo contro un cancro al fegato, è morto il 6 ottobre all'età di settant'anni. Oltre ad aver recitato nel sesto capitolo di Guerre Stellari, ha preso parte anche ai film "London Boulevard" e "La piccola bottega degli orrori".

Non ce l’ha fatta Gerald Home. L’attore irlandese, divenuto celebre grazie a Star Wars, ha perso la sua battaglia contro il cancro e si è spento il 6 ottobre, a pochi giorni dal suo settantunesimo compleanno.

Nato il 18 ottobre 1950 a Belfast, nell’Irlanda del Nord, Home si trasferì in Australia con la sua famiglia all’età di 16 anni. Proprio lì cominciò a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, lavorando come attore in vari teatri del Paese, diventando poi anche insegnante. Negli Anni ’70, decise di tornare in Europa, dove frequentò nella capitale del Regno Unito il The Drama Studio London conseguendo la laurea nel luglio del  1977.

Nel 1983 l’attore è apparso nel sesto capitolo di Guerre Stellari, dove ha interpretato il ruolo del capitano Verrack e di Tesseck ne Il ritorno dello Jedi. Ha recitato anche nel musical La piccola bottega degli orrori nel 1986 e in  London Boulevarde Chatroom di Hideo Nakata.

L’amore per il teatro, oltre che per il cinema, non l’ha mai abbandonato e negli anni è apparso in molti spettacoli teatrali nel West End di Londra. Tra i tanti anche il The Blue Angel con la Royal Shakespeare Company al Gielgud Theatre e in No Sex Please, We’re British allo Strand Theatre. Ha preso parte anche a diverse serie tv come Spitting Image, Situation Critical, Jenny’s War, Keeping Mum e The Scarlet and the Black and Shane.

Gerald è morto a Londra, dove viveva, dopo aver lottato contro un cancro al fegato che gli era stato diagnosticato qualche tempo fa. Il 18 ottobre avrebbe compiuto settantuno anni. A dara le notizia della scomparsa dell’attore è stato il suo agente, Aurelien Lukowski, che ha rilasciato la notizia poco dopo il decesso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!