Jonnie Irwin, conduttore Tv britannico particolarmente amato in patria per la trasmissione A place in the Sun, è morto a 50 anni nella giornata di venerdì 2 febbraio 2024. Nel 2020 i medici gli avevano diagnosticato in seguito ad alcuni accertamenti un tumore terminale ai polmoni. Nonostante questo, poco tempo dopo aveva dato segnali di ripresa che avevano fatto ben sperare, smorzati però nel 2022, quando erano state evidenziate delle metastasi al cervello.

L’annuncio della sua scomparsa è stato dato attraverso un post pubblicato su Instagram: “È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa di Jonnie. Un’anima davvero straordinaria, ha combattuto coraggiosamente contro il cancro con forza e coraggio incrollabili. Jonnie ha toccato la vita di così tante persone con la sua gentilezza, calore e spirito contagioso – si legge nel messaggio – In questo momento, chiediamo gentilmente il rispetto della privacy della famiglia di Jonnie mentre attraversano questa profonda perdita. Il loro dolore è incommensurabile e i vostri pensieri, preghiere e sostegno sono profondamente apprezzati. Mentre ricordiamo i bellissimi momenti condivisi con Jonnie, celebriamo una vita ben vissuta e un’eredità che sarà impressa per sempre nei nostri cuori. Jonnie sarà scomparso dalla nostra vista, ma il suo amore, le sue risate e i suoi ricordi continueranno a vivere. Riposa in pace, caro Jonnie. Ci mancherai moltissimo, ma non sarai mai dimenticato”.

Jonnie Irwin era sposato con Jessica Holmes e papà di tre figli, Rex di quattro anni e i gemellini Rafa e Forma che hanno 2 anni, che aveva deciso di non informare della sua malattia.

Pochi mesi prima della sua morte era stato lui stesso a rivelare al pubblico di voler lasciare ai suoi familiari un testamento digitale, ovvero una serie di videomessaggi che i suoi bambini avrebbero potuto rivedere quando lui non sarebbe stato più al loro fianco così da mantenere vivo il suo ricordo: “È incredibile sapere che io potrò parlare con Jessica e i miei figli anche dopo la sua mia morte – aveva detto a Channel 4 – La mia diagnosi mi ha tolto molto, ma mi ha dato la capacità di prepararmi. L’unico modo per assicurarti che la tua eredità digitale sia come piace a te è assumerne il controllo ora. E coglierò ogni opportunità per farlo per le persone che amo”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!