È morto Tyler Christopher: ex star di General Hospital, era stato sposato con Eva Longoria

L'attore aveva conquistato nel 2016 un Daytime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica grazie al ruolo di Nikolas Cassadine. A causare il decesso un arresto cardiaco.

A pochi giorni dalla scomparsa di Matthew Perry, celebre per il ruolo di Chandler Bing nella serie Tv Friends, nella giornata di martedì 31 ottobre 2023 è morto un altro attore, conosciuto negli Stati Uniti e apprezzato anche in Italia: Tyler Christopher.

A dare l’annuncio è stato l’amico e collega Maurice Benard, tramite un post su Instagram, che ha voluto parlare di lui come “un’anima dolce e un amico fantastico per tutti coloro che lo conoscevano“, a conferma di come fosse forte il rapporto che i due erano riusciti a creare anche lontano dal set.

Tyler Christopher è deceduto nella sua casa di San Diego, in California, a soli 50 anni, “a causa di un arresto cardiaco”. L’artista aveva raggiunto la popolarità soprattutto per avere vestito i panni di Nikolas Cassadine nella soap opera General Hospital, dove era approdato nel 1996, restando nel cast per ben vent’anni. Grazie a questo personaggio aveva conquistato un Daytime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 2016, oltre a quattro nomination, incluso un premio speciale dei fan nel 2005 “per la combinazione irresistibile“, condiviso con Natalia Livingston.

Successivamente ha avuto modo di interpretare Stefan DiMera, in un’altra soap di grande successo, Il tempo della nostra vita.

Tyler – ha scritto Maurice Benard, co-protagonista di Christopher in General Hospitalera una persona davvero talentuosa che illuminava lo schermo in ogni scena che recitava e si divertiva a portare gioia ai suoi fedeli fan attraverso la sua recitazione. Tyler era un’anima dolce e un amico meraviglioso per tutti coloro che lo conoscevano. Tyler era un sostenitore di una migliore salute mentale e di un trattamento per l’uso di sostanze, che parlava apertamente delle sue lotte con la depressione bipolare e l’alcol. Siamo oltremodo devastati dalla perdita del nostro caro amico e preghiamo per i suoi figli e suo padre”. 

Nel suo curriculum ci sono anche diverse apparizioni in alcune serie Tv note, tra cui Streghe, Angel, Jarod il camaleonte, JAG – Avvocati in divisa, The Twilight Zone, CSI – Scena del Crimine eBeyond the Lights. 

Christopher era nato l’11 novembre 1972 a Joliet, nell’Illinois, ed era noto anche per essere stato sposato dal 2002 al 2004 con Eva Longoria. L’artista si è poi sposato una seconda volta, dal 2008 al 2021, con la giornalista Brienne Pedigo, da cui ha avuto due figli.

Tra le persone che hanno deciso di ricordarlo c’è stato anche il produttore esecutivo di General Hospital, Frank Valentini, che ha voluto parlare di lui attraverso un post condiviso sull’account Instagram della soap: “Ho il cuore spezzato dalla notizia della morte di Tyler Christopher – ha scritto – Era gentile, un attore incredibile e un caro amico, amato dalla nostra famiglia di General Hospital e dai fan di Nikolas Cassadine. A nome di tutto il cast di General Hospital, le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi cari in questo momento difficile”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!