Instagram sta attualmente sviluppando un’altra funzione dedicata alla protezione della privacy dei suoi utenti. L’esperto Matt Navarra ha dichiarato che il noto social network sta implementando una funzione (di certo assai gradita ai più) che consentirà agli utenti di mantenere privati i “Mi Piace” che assegnano a post e Reels, impedendo agli altri di vederli.

Come alcuni di voi ricorderanno, in passato la piattaforma aveva persino una sezione dedicata all’attività di apprezzamento dei post da parte degli amici degli utenti. Tuttavia, questa sezione è stata eliminata qualche anno fa, e l’unica possibilità rimasta è quella di visualizzare i “Mi Piace” di un post scorrendo tra di essi.

Ora, Instagram sta pensando a varie soluzioni per quanto riguarda la visibilità dei “Mi Piace”. Gli utenti potranno scegliere se consentire a tutti di visualizzare i loro “Mi Piace”, nasconderli a chi non li segue, limitarne la visibilità solo agli amici più stretti o decidere di nasconderli a chiunque utilizzi la piattaforma.

Una novità che di certo mostra l’impegno da parte di Instagram di offrire un’esperienza più spensierata e rassicurante ai propri utenti, liberandoli dalla preoccupazione di essere giudicati per i “Mi Piace” che mettono. Un’attenzione alla privacy che si sta diffondendo a macchia d’olio nel mondo del digitale, tra cui anche Whatsapp.

Persino l’X di Elon Musk (quella che fu Twitter) ha recentemente introdotto una proposta che consente agli utenti Premium di mantenere privati i loro “Mi Piace” proteggendoli da occhi indiscreti su piattaforma, nel tentativo di mettere a loro agio gli utenti.

Al momento, questa funzionalità di Instagram non è ancora stata rilevata in Italia. Tuttavia è lecito pensare che questo cambiamento giungerà abbastanza presto anche sui nostri dispositivi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!