Le patatine del Mc Donald's sono amatissime: il "segreto" svelato, la rivolta dei vegetariani

Tantissimi non riescono a farne a meno e le mangiano anche solo quando hanno un buco nello stomaco da colmare, magari all'ora della merenda, ecco perché sono diverse da quelle che cuciniamo a casa nostra.

Essere attenti a quello che si mangia è certamente importante, non solo per evitare di accumulare chili di troppo che possono poi essere difficili da smaltire, anche per chi è solito fare attività fisica. Concedersi qualche strappo alla regola non è però certamente un male, anzi a volte sono proprio i nutrizionisti a invitare a farlo, consapevoli di come questo possa fare bene all’umore e di come permetta di affrontare meglio i “sacrifici” che si faranno negli altri pasti.

È così praticamente impossibile non trovare qualcuno a cui non piacciano le patatine del Mc Donald’s, ideali sia quando vengono accompagnate a un panino, ma anche da sole, se si ha un buco allo stomaco da colmare, magari all’ora della merenda.

Anche i più bravi ai fornelli hanno provato, magari più di una volta, a farle, ma il risultato difficilmente si è rivelato uguale. E questo non può che rendere tutto ancora più incomprensibile, visto che si tratta di un piatto che molti di noi mangiano come contorno magari più di una volta alla settimana.

Cos’hanno quindi le patatine del Mc Donald’s di così speciale al punto tale da renderle uniche? A svelarlo ci ha pensato Jordan Howlett, Tiktoker che vanta quasi dieci milioni di follower e particolarmente noto negli Stati Uniti. attraverso un video che ha suscitato la curiosità di tantissimi utenti.

Il loro particolare sapore, a suo dire, avrebbe un motivo ben preciso: “So perché le patatine del Mc hanno un sapore così diverso e ve lo dico – così inizia il suo video – È perché McDonald’s cucina le patatine fritte con l’aroma di manzo, mescolata al loro olio vegetale. Quindi, ecco perché le patatine sono così buone ma anche così diverse da tutte le altre”. 

La notizia, inevitabilmente, non ha fatto piacere a molti, anzi c’è stato chi è addirittura andato nel panico perché questo ha reso questo cibo contrario ai suoi principi: i vegetariani. “Lo avrebbero dovuto scrivere e dire chiaramente! Noi vegetariani abbiamo il diritto di sapere cosa poter mangiare nei fast food e cosa no” – ha scritto un utente, che ha quindi tacciato la catena di fast food di poca trasparenza nei confronti dei suoi clienti.

Non è tardata ad arrivare la replica da parte dell’azienda, che ha confermato quanto detto da Howlett: “È vero. Quando i nostri fornitori friggono parzialmente le nostre patate tagliate – è quanto ha fatto sapere McDonald’s USA a Fox News Digital –  Quando i nostri fornitori friggono parzialmente le nostre patate tagliate, usano una miscela di olio che contiene aroma di manzo. Questo garantisce il gusto eccezionale e il sapore riconoscibile che tutti amiamo dalle nostre patatine fritte famose in tutto il mondo. Le patatine sono cotte nelle nostre cucine, condite con sale e servite calde”.

L’azienda si è però dissociata chi l’ha accusata di essere stata in silenzio fino ad ora: “Le informazioni sugli allergeni riportate nelle schede nutrizionali lo rivelano da sempre. Non è colpa nostra se i clienti non leggono la dicitura ‘sapore naturale di manzo'”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!