Patrick Dempsey, conosciuto in tutto il mondo per il suo celebre ruolo nei panni del dottor Derek Shepherd nella longeva serie tv Grey’s Anatomy, ha ricevuto dalla rivista statunitense People il titolo di attore più sexy del mondo.

Sono felice che stia accadendo a questo punto della mia vita”, ha detto a People Patrick Dempsey, oggi 57enne, nato a Lewiston, nel Maine. “È bello avere questo riconoscimento. Il mio ego ne rimane sempre colpito”.

Sono passati quasi vent’anni da quando Patrick Dempsey ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel ruolo del neurochirurgo Derek “McDreamy” Shepherd in Grey’s Anatomy, fortunato show della ABC, ma il primo vero ruolo da rubacuori di Dempsey è stato nel 1987, quando ha interpretato il giovane emarginato Ronald Miller nel film Can’t Buy Me Love.

Nel corso degli anni è apparso innumerevoli volte sulle pagine della rivista People, e adesso si è finalmente portato a casa la corona di attore più sexy del mondo. “Spero oggi di usarlo per qualcosa di positivo”, ha aggiunto Dempsey riferendosi a questo riconoscimento.

Patrick Dempsey, negli ultimi anni, sta rivolgendo concretamente il suo impegno nel campo medico: da tempo, infatti, ha fondato, in ricordo della madre morta di cancro, il Dempsey Center, che si impegna a sostenere i malati di cancro e i loro cari.

L’attore ha scherzato aggiungendo che i suoi figli lo “prenderanno semplicemente in giro e troveranno qualunque motivo per cui non me lo sia meritato”, riferendosi al premio di People. Patrick Dempsey è padre di Talula Fyfe Dempsey, 21 anni, e dei gemelli Sullivan Patrick Dempsey e Darby Galen Dempsey, 16 anni, avuti con la moglie Jillian Fink, una make-up artist.

A dicembre Patrick Dempsey mostrerà le sue abilità di pilota nel film biografico Ferrari diretto da Michael Mann (che arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre), interpretando il pilota italiano Piero Taruffi. Nel film Dempsey reciterà al fianco di Adam Driver.

L’attore ha anche riflettuto con People sul fatto che per lui, adesso, la chiave del suo successo sono la maturità e la saggezza. “Credo che invecchiare aiuti”, ha detto Dempsey. “Si attraversano i cicli della vita, quindi si capisce che ci saranno momenti alti e bassi e quali sono le cose più importanti. Tutto il resto è un dono”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!