Erika e Cody Archie, due genitori di Gatesville, in Texas, hanno suscitato clamore su TikTok dopo aver dichiarato in un video di far pagare l’affitto alla loro figlia di 19 anni, Kylee.

La coppia ha ammesso di aver deciso di addebitare a Kylee $ 200 al mese di affitto, dopo due settimane dall’ottenimento del suo diploma di scuola superiore. Kylee si è diplomata al liceo nel maggio 2022 e non aveva intenzione di andare all’università. “Dopo il diploma abbiamo detto a Kylee: ‘Il 1° giugno ci devi la tua quota d’affitto se vuoi continuare a vivere qui'”, ha detto Cody in un post su TikTok pubblicato lo scorso anno ma tornato in circolazione di recente.

“All’inizio ho pensato che fosse una decisione po’ dura”, ha aggiunto Erika. Al che Cody ha ribattuto: “200 dollari al mese abbordabile se vuoi vivere a casa dei tuoi genitori”, ha aggiunto Cody. “È un prezzo inferiore a quello che spendiamo per il cibo. Pensiamo che possa insegnare loro una buona lezione sul pagamento delle bollette”, ha detto Erika.

@bar7ranch How do you feel about making your adult children pay rent to live at home? This is a REPOST from last year but since its on Fox Business News right now we thought we’d chat about it again! #Parenting #ParentsChargingRent #AdultChildren #DryHumor #Sarcasm #MarriageHumor #Marriage #CoupleTok #RanchTok #AgTok #KeepRanchin #KingOfTikTok #RanchLife #Ranch ♬ original sound - Bar 7 Ranch

I follower nella sezione commenti non hanno dato giudizi unanimi in merito, com’era prevedibile. “Un deciso no per me… so che è raro, ma aiuterò per sempre i miei figli… a prescindere dall’età”, ha scritto uno di loro. Un altro ha detto: “Noi abbiamo aiutato e dato soldi ai nostri genitori. Penso che di penda dalla situazione che si sta vivendo”.

“Appena uscito dal liceo è una scelta un po’ dura“, ha dichiarato un terzo follower. “I diciottenni sono ancora solo ragazzini a quell’età. Magari prendi l’affitto che ti danno, mettilo su un conto a loro destinato e dagli la somma quando è il momento”.

Kylee non è certo l’unica giovane ad aver scelto di vivere a casa con i suoi genitori. Concentrandoci sull’Italia, secondo i dati di un’indagine realizzata dagli istituti mUp Research e Norstat per Facile.it., i giovani generalmente lasciano la casa dei genitori dopo i 26 anni. Eppure sono 2,7 milioni gli over 30 che vivono ancora con la madre e il padre. E la “colpa” non è certo solo loro: molti giovani hanno difficoltà a pagare mutuo o affitto a causa del lavoro spesso instabile e poco pagato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!