Le parole di Pietro Martini, l'uomo che ha inscenato la sua morte per lasciare la famiglia
Pietro Martini, scomparso per mesi, ha rilasciato un'intervista a Chi l'ha visto, dicendo di aver inscenato la sua morte per poter lasciare la famiglia.
Pietro Martini, scomparso per mesi, ha rilasciato un'intervista a Chi l'ha visto, dicendo di aver inscenato la sua morte per poter lasciare la famiglia.
Pietro Martini è vivo: la famiglia dell’uomo si era rivolta, insieme a un’investigatore privato, al programma Chi l’ha visto per denunciarne la scomparsa, avvenuta a giugno. La moglie lo dava ormai per morto. L’uomo, però, è riapparso rilasciando un’intervista per confessare di aver inscenato la sua morte.
Martini, originario di Trento, è sposato con Katja Martini da circa due anni, ha due figli e viveva con loro in Germania, a Monaco di Baviera. L’8 giugno 2022 ha inviato un messaggio alla moglie dicendole di andare a fare un’escursione nel Trentino, dove vive il padre. Da quel momento, però, l’uomo non si è più fatto sentire e di lui non si hanno avute più notizie, fino a quando non è stato accertato, tramite telecamere di sicurezza, che è vivo, e che ha quindi deciso di allontanarsi di sua spontanea volontà.
Quando l’uomo ha saputo che la famiglia era al corrente del suo stato, ha deciso lui stesso di contattare Chi l’ha Visto? per un’intervista, spiegando cosa è accaduto.
“La amo, è l’unica donna che ho mai amato, l’ho fatto perché lei e i figli avessero una vita migliore”. L’uomo che aveva inscenato la sua scomparsa in montagna. “Questo non è amore, risponde la moglie di Pietro in diretta dalla Germania.#chilhavisto→ https://t.co/REUftAojBN pic.twitter.com/hpjmN50btq
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) December 21, 2022
“Sapevo che in un primo periodo pensare che il papà è morto in montagna è traumatico per tutti (…) Era quello che volevo far vedere così che lei (la moglie) facesse un’altra vita“, ha detto Martini all’inviato di Federica Sciarelli, mentre la moglie ha ascoltato in diretta le parole dell’uomo collegata da casa sua, a Monaco di Baviera.
“Ero assolutamente consapevole che fosse stato uno shock per le persone a me vicine (…) Dal punto di vista mio ho aperto a Katja la possibilità di avere una vita da donna amata… che possa vivere una vita di coppia“, ha aggiunto Martini, spiegando di non avere intenzione di tornare a casa, perché “significa tornare in una situazione di agonia per i miei figli, tornare in una situazione laddove secondo me non ci guadagna nessuno“.
In un’intervista all’Adige, pubblicata venerdì 16 dicembre, l’uomo ha specificato che sperava lo “dichiarassero morto per un incidente in montagna, sull’Adamello“.
La moglie ha ascoltato l’intervista in diretta a Chi l’ha visto con un misto di rabbia, delusione e sconcerto in volto. Interpellata dalla conduttrice di Chi l’ha visto, dopo aver ascoltato le parole del marito, Katja Martini ha detto: “Ci ha mandato all’inferno con quel gesto… Quello che lui dice non è amore. Quello che ha fatto ai figli, ai suoi familiari non è una prova d’amore“.
“Katja, io le auguro un futuro meraviglioso, a questo punto senza Pietro“, ha dichiarato Federica Sciarelli.
In un’intervista a Stol, Katja Martini ha sottolineato che non vuole più avere niente a che fare col marito e che ha intenzione di divorziare. “Le sue parole sono uno schiaffo in faccia: se voleva lasciarmi poteva trovare un modo più dignitoso. Ora aspetto solo firmi i documenti del divorzio“, ha detto la donna.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?