“Devo prendermi cura della mia salute”: perché Angelina Mango ha annullato il tour
La cantante 23enne Angelina Mango ha deciso di annullare il suo tour, cancellando 8 date europee. "Devo fermarmi, voglio prendermi cura di me".
La cantante 23enne Angelina Mango ha deciso di annullare il suo tour, cancellando 8 date europee. "Devo fermarmi, voglio prendermi cura di me".
Angelina Mango ha deciso di fermarsi e prendersi un po’ di tempo a causa di un problema di salute: cancellate le 8 date del suo tour (già sold out) in programma dal 26 ottobre al 27 novembre.
La cantante originaria di Maratea, 23 anni, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con La noia, portata anche all’Eurovision facendo ballare tutta l’Europa, ha annunciato che si fermerà per prendersi cura di se stessa.
Dopo la data di Napoli, a metà ottobre, la cantante era stata colpita da una rinofaringite acuta. Angelina Mango aveva comunicato su Instagram che a causa della sua salute si sarebbe fermata per qualche giorno, ma ora la cantante ha condiviso una lunga lettera con i suoi fan, spiegando che deve dare priorità alla sua salute e che ha annullato le date europee del tour.
“Ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore”, ha scritto Mango, spiegando che ha cominciato questo tour con le migliori intenzioni. Parlando del fatto che negli ultimi giorni è stata costretta a posticipare le prossime date del tour per via della sua voce che non è “ancora riuscita a recuperare”, ha chiarito che ora è il momento di ascoltarsi.
“Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi”, ha detto Angelina Mango, spiegando che con il suo team ha deciso che per il momento non può più continuare i suoi live. La cantante ha poi ringraziato i suoi fan per l’affetto che “so che riceverò in questi giorni”.
I fan sui social, infatti, erano stati i primi a notare che qualcosa non andava: nei commenti si erano detti preoccupati per la loro beniamina, perché ultimamente era apparsa “molto dimagrita”.
Per Angelina Mango il 2024 è stato un anno pieno di soddisfazioni, ma anche impegni vissuti uno dietro l’altro, dal successo al Festival di Sanremo con La noia fino all’esperienza all’Eurovision, poi la promozione del disco Poké melodrama alla fine di maggio e i concerti estivi in cui ha fatto ballare spiagge e club in giro per tutta Italia e in Europa. Adesso la cantante ha deciso di dare priorità a se stessa e alla sua salute, con grande umiltà. “Vi amo”, ha concluso Mango nella sua lettera ai fan.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?