L’attesa è finita: la quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, la serie TV basata sul romanzo di Elena Ferrante, arriverà su Rai1 l’11 novembre 2024, mentre sarà già disponibile sulle reti americane dal 9 settembre.

HBO ha condiviso il primo trailer della quarta e ultima stagione della serie creata da Saverio Costanzo, le cui protagoniste, Lila, Raffaella Cerullo, e Lenù, Elena Greco, saranno interpretate rispettivamente da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella loro vita da adulte, che nel trailer si rivedono bambine, adolescenti e donne, navigando tra i problemi, il divorzio, l’emancipazione e il femminismo, e l’evoluzione della loro amicizia in un’Italia ricca di cambiamenti.

Lila e Lenù sono state interpretate prima dalle piccole Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, nei panni delle protagoniste ancora bambine, e poi da Margherita Mazzucco e Gaia Girace che ne hanno vestito i panni nelle due stagioni centrali, quando le due protagoniste erano adolescenti e giovani adulte.

Nel trailer della quarta stagione de L’Amica Geniale si vedono scorci di Napoli e Firenze, ed è interessante notare, nella scena finale della clip, una Lila adulta che, dopo tanto tempo, chiede a Lenù se tornerà effettivamente a Napoli dopo la fine del suo matrimonio rovinoso.

Nel cast de L’Amica Geniale 4 c’è anche Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore. Non è ancora chiaro se le altre attrici che hanno interpretato Lila e Lenù piccole e adolscenti torneranno per dei piccoli ruoli o se le loro apparizioni si limitino a scene di repertorio, incluse anche nel trailer.

Prima ancora del debutto americano il 9 settembre, la quarta stagione de L’Amica Geniale 4 approderà in anteprima mondiale a New York, il 20 agosto alle 19, durante il Tribeca Film Festival.

La serie TV è tratta dal romanzo di Elena Ferrante L’amica geniale (My brilliant friend), del 2011, che ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del 21° secolo stilata del New York Times.

Guarda il trailer de L’Amica Geniale 4 QUI.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!