Il mondo del cinema piange la morte di Shannen Doherty, scomparsa a 53 anni il 13 luglio, a causa delle complicazioni relative al cancro. L’amica e collega in Beverly Hills, 90210, Tori Spelling, ha pubblicato un post in cui promette all’amica di mantenere “vivo il suo spirito”.

Definendo la sua collega di Beverly Hills 90210un fuoco che si è spento troppo presto”, Tori Spelling, che ha recitato al fianco di Shannen Doherty interpretando Donna Martin, ha ricordato come l’attrice fosse un’amica leale. “Mi ha sempre difeso. Mi ha sempre coperto le spalle. Ha sempre creduto in me quando io non credevo o non riuscivo a credere in me stessa”, ha scritto Spelling, nella didascalia di un post che mostra un carosello di foto di lei e Shannen Doherty, ai tempi di Beverly Hills 90210 e anche recentemente.

Tori Spelling ha promesso all’amica di mantenere vivo lo spirito di Shannen Doherty dopo la sua morte. “Shan, porterò avanti la fiaccola… Rimarrò ribelle per te”, ha promesso l’attrice, che nel post ha ricordato come le due siano subito diventate migliori amiche, aggiungendo che Shannen Doherty l’ha subito presa sotto la sua ala.

Anche l’amica Sarah Michelle Gellar, star di Buffy l’ammazzavampiri, ha postato su Instagram un toccante tributo a Shannen Doherty. “Come si fa a trovare le parole giuste per riassumere 30 anni di amicizia? Continuo a ricordare a me stessa che fa così male solo perché c’era così tanto amore”, ha scritto l’attrice, 47 anni.

Sarah Michelle Gellar ha ricordato ai suoi fan di onorare la memoria di Shannen Doherty prendendosi cura degli animali, che l’attrice amava più di ogni altra cosa. “Che si tratti di donare soldi, di passare dal vostro rifugio locale e offrire coccole e passeggiate agli animali ospitati o anche solo di taggarli nei commenti in modo che altre persone possano conoscere il loro lavoro. So che questo renderebbe felice la nostra ragazza”, ha scritto Gellar.

Brian Austin Green, David in Beverly Hills 90210, ha pubblicato un post su Instagram.

Shan… Sorella mia – scrive l’attore – mi hai amato oltre tutto. Sei stata una grandissima parte del mio amore. Mi mancherai più di quanto riesca a capacitarmene ora. Grazie per essere stata un regalo simile.

Un’immagine senza nessuna caption è stata invece scelta da Holly Marie Combs, sul set di Streghe con Doherty, mentre l’altra co-star della serie, Rose McGowan, sceglie una bellissima immagine di lei.

Shannen Doherty aveva il cuore di un leone – scrive l’attrice – La passione per il proprio mestiere è spesso erroneamente etichettata come problematica. Shannen era passione. L’ho conosciuta negli anni ’90 ed ero impressionata. Conoscerla davvero più tardi nella vita, un regalo bellissimo. Questa donna ha lottato per vivere. Shannen sapeva essere una star perché lo era sin dall’infanzia. La sua etica del lavoro ha ispirato fino alla fine. Il grande amore di Shannen per la regia, per la recitazione, Holly, i suoi amici, i suoi genitori, il cane e i suoi amati fan è stato leggendario. Le nostre vite si erano intrecciate in modo unico. Abbiamo riso delle forze oscure che volevano che ci odiassimo, invece abbiamo scelto amore e rispetto. Una dura dal cuore tenero come sempre. Una forza di energia che vivrà per sempre nei cuori. Possano gli angeli e Dio portarla nel regno santo dove sarà sana, giovane e selvaggia per sempre. Riposa ora guerriera, non ti dimenticheremo mai cara sorella.

Anche Sophie Perry, la figlia di Luke Perry, ha reso omaggio a Shannen Doherty, collega del padre in Beverly Hills 90210. La 24enne ha condiviso nelle storie Instagram, ora non più visibili, una foto in bianco e nero di Perry, morto nel 2019, e di Shannen Doherty: nello scatto, condiviso sulle storie di Instagram, suo padre tiene una collana di perle che Doherty portava tra i denti, entrambi sorridenti.

Sophie Perry ha aggiunto un cuore bianco allo scatto.

La madre di Shannen Doherty, Rosa Doherty, ha ringraziato tutti i fan e gli amici e colleghi della figlia per l’amore che stanno mostrando in una dichiarazione esclusiva a People. “È la mia bellissima ragazza e il mio cuore”, ha detto Rosa Doherty. “La nostra famiglia vuole ringraziare tutti coloro che hanno mostrato amore e sostegno per la nostra Shannen durante la sua vita. Siamo davvero riconoscenti”.

Alyssa Milano, che ha recitato insieme a Shannen Doherty e Holly Marie Combs in Streghe, ha dichiarato a Variety che sebbene le due abbiano “avuto una relazione complicata… Alla base c’era una persona che rispettavo profondamente e di cui avevo soggezione”, ha dichiarato Milano. “Era un’attrice di talento, amata da molti e il mondo è più piccolo senza di lei. Le mie condoglianze a tutti coloro che l’hanno amata”.

Il commento dell’attrice, con cui Doherty ha notoriamente avuto dei dissapori sul set, non è però piaciuto a molti, che hanno accusato Milano di voler cavalcare l’onda del momento, quando invece avrebbe fatto meglio a rimanere in silenzio. Non è comunque mancato chi ha apprezzato le parole dell’attrice.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!