Un brutale episodio di bullismo è accaduto a Padova, davanti a un istituto scolastico, dove due 14enni hanno preso a pugni e calci in faccia una 13enne, mentre un’altra ragazza riprendeva tutto con lo smartphone.

Le tre bulle hanno aspettato la 13enne fuori dalla sua scuola a Padova. Una di loro era una ex compagna di scuola della vittima. Al sopraggiungere della 13enne, una delle bulle ha iniziato con una minaccia, per qualcosa che la vittima avrebbe detto sul suo conto: “Le ca**ate che escono dalla tua bocca fanno male”.

Il video dell’aggressione, caricato in rete dalle stesse bulle, mostra l’accaduto.

Dopo averla schernita e insultata due di loro si sono scagliate contro la ragazzina: prima l’hanno aggredita con uno schiaffo in pieno volto, poi un’altra si è avvicinata per tirarle i capelli, strattonarla e tirarle un pugno sulla nuca. A quel punto la ragazzina si è piegata a terra, dolorante, ma le bulle hanno continuato a infierire sferrandole un calcio alla testa.

Un pugno ed è già a terra”, è il commento di scherno che si legge nel video caricato in rete dalle bulle.

Dopo che la leader del gruppetto ha decretato che poteva “bastare” le bulle si sono allontanate. Poi, una donna che ha assistito alla scena si è precipitata per soccorrere la ragazzina, in lacrime, e le ha offerto di chiamare i carabinieri, anche se la vittima ha rifiutato.

Tornata a casa la 13enne ha raccontato l’accaduto ai genitori, che l’hanno accompagnata al comando principale dei carabinieri di Padova per sporgere denuncia.

Grazie al video girato in rete i carabinieri hanno identificato le due bulle, che poi la Polizia di Padova ha segnalato al Tribunale dei Minori per lesioni aggravate e diffusioni di immagini violente.

Non si esclude, come riporta il Corriere, che vengano presi seri provvedimenti non solo per le due bulle, ma anche per la terza che ha filmato l’aggressione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!