Una domanda che forse pochi si sono fatti, ma che è di certo curiosa: qual è il segno zodiacale predominante tra le celebrità?

Lo studio realizzato non ha coinvolto solo celebrità del cinema o della tv del momento e note a tutti. La ricerca che è stata fatta ha coinvolto personalità di spicco di settori anche molto diversi tra loro, ognuno dei quali ha saputo distinguersi per qualche motivo nel proprio campo.

Il campione analizzato conteneva 100 personaggi famosi e tra di essi c’erano politici, scienziati della natura, scienziati sociali, autori di opere letterarie, assistenti sociali, operatori umanitari, personale aziendale, icone dello sport, cantanti, attori e attrici non solo attuali ma anche del passato.

Nell’analisi dei dati, i segni zodiacali e le celebrità sono stati rappresentati rispettivamente come variabili x indipendenti e y dipendenti. Dopo uno studio minuzioso che ha richiesto molto tempo, chiaramente, per essere portato a termine, data la mole consistente di lavoro, si è constatato la maggior parte delle persone famose contenute nel campione era del segno dell’Acquario.

Le persone che hanno realizzato la ricerca si sono fatti aiutare da grafici a barre e a dispersione. In seguito è stata trovata la linea di best-fit e l’equazione della linea e sono state calcolate le probabilità di occorrenza che coinvolgevano ciascuna celebrità per ciascuno dei segni zodiacali. Sono poi stati determinati i coefficienti di correlazione tra le variabili per il campione.

Le dimensioni del campione sono poi state aumentate a 200 e poi a 300 persone, in modo da poter “catturare” un eventuale cambi di tendenza, ma il risultato non è mai cambiato. In tutti e tre i casi, l’Acquario si è rivelato essere il segno zodiacale più comune tra le celebrità. D’altronde si dice che i nati sotto il segno dell’Acquario possiedano un’inventiva fuori dal comune nonché una intelligenza davvero notevole. Tutte caratteristiche fondamentali per sapersi veramente distinguere e farsi ricordare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!