Rebecca Staffelli, opinionista del Grande Fratello, è stata sentita dai giudici del tribunale di Monza in merito alla denuncia sporta contro Mr Rizzus. La figlia di Valerio Staffelli si era infatti rivolta alle autorità dopo che il trapper aveva pubblicato su YouTube un brano nel quale invitava i “delinquenti” della sua gang, chiamata 20900, a “sc****e la figlia di Staffelli”.

Non sapevo esistesse questa canzone, fino a che non ho visto sui social questo sconosciuto che cantava la frase su di me”, ha detto Staffelli, 25 anni, in aula. “Un incitamento alla violenza che ha scatenato in me molta paura perché istigava altre persone a farmi del male, ed è stata seguita da insulti e minacce di altri che avevano condiviso a catena. Ho dovuto cambiare casa, avevo paura di uscire da sola”.

Insieme a Mr Rizzus, al secolo Simone Rizzuto, sarebbe stato chiamato infatti in causa anche un altro giovane, Simone P., colpevole di aver ripubblicato sui propri social la canzone. Secondo quanto riportato da Open, i magistrati hanno giudicato “gravi” i video nei quali Mr Rizzus incitava a commettere violenze nei confronti di Rebecca Staffelli.

Il trapper, però, non è nuovo a problemi di questo tipo: proprio lo scorso luglio, infatti, Mr Rizzus era stato sottoposto a sorveglianza speciale proprio per le sue canzoni, che inciterebbero i fan a commettere atti violenti nei confronti di altre persone. In particolare, alcuni testi del giovane contenevano delle minacce di morte nei confronti di Valerio Staffelli stesso, oltre che di Vittorio Brumotti e della fidanzata di quest’ultimo. Un fenomeno, quello della violenza nella scena rap e trap, che recentemente sta facendo molto discutere, portando alcuni personaggi, tra i quali Fedez e Luché, a esporsi contro questa realtà.

Mr Rizzus, inoltre, ha accumulato nel corso degli anni diversi reati contro la persona, oltre che denunce per rapina e lesioni, come riportato da Open. Recentemente, il trapper era stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per aver rapinato e malmenato un cittadino straniero, procurandogli 40 giorni di prognosi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!