La regina emerita Sofia di Spagna, moglie del re emerito Juan Carlos e madre di re Felipe VI, è stata ricoverata alla Clínica Ruber Internacional di Madrid per un’infezione alle vie urinarie.

Sofia di Spagna, come ha riferito lo stesso re Felipe VI alla stampa, al momento si trova sotto osservazione alla Clínica Ruber Internacional e ad accompagnarla, nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile, è stato proprio il re e figlio di Sofia di Spagna, Felipe VI, che ha rassicurato la stampa: “Sta molto bene, è allegra e non vede l’ora di essere dimessa e di tornare il prima possibile”, ha detto re Felipe VI, sporgendosi dal finestrino dell’auto fuori dall’ospedale per parlare con i giornalisti. Con lui c’era anche la sorella maggiore, Elena di Borbone-Spagna, che ha però preferito non rilasciare commenti.

Come riporta la stampa spagnola il re Felipe VI è rimasto circa mezz’ora in ospedale, la Clínica Ruber Internacional, dove sono nate le sue figlie, le principesse Leonor e Sofia di Spagna.

Sofia di Spagna, 83 anni, non è mai stata ricoverata in ospedale in 56 anni: l’ultima volta è stata per il parto di re Felipe, nel 1968.

La regina emerita è stata vista in pubblico l’ultima volta lunedì 8 aprile al funerale del cugino Fernando Gomez-Acebo, e ancora prima al matrimonio tra il sindaco di Madrid José Luis Martínez Almeida e Teresa Urquijo Moreno de Borbón, cugina di secondo grado di re Felipe VI di Spagna.

Al matrimonio, insieme a Sofia di Spagna, c’erano anche le sue figlie Elena e Cristina di Borbone-Spagna e alcuni nipoti, mentre erano assenti re Felipe VI e Letizia Ortiz.

I rapporti della famiglia reale spagnola con Letizia Ortiz, fatta eccezione per i sovrani emeriti Juan Carlos e Sofia di Spagna, non sono dei migliori da quando Iñaki Urdangarin, ex marito di Cristina di Borbone-Spagna, è stato in carcere per frode, in una vicenda in cui all’inizio sembrava essere coinvolta anche Ortiz, quando infine ne è risultata estranea.

Letizia Ortiz Rocasolano è una giornalista e ha sposato re Felipe VI il 22 maggio del 2004.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!