È nata una principessa: la regina e il re del Bhutan genitori per la terza volta
"Siamo onorati di condividere la meravigliosa notizia che alle Loro Maestà è nata una bambina sana oggi, il 25esimo giorno del settimo mese dell’anno del coniglio".
"Siamo onorati di condividere la meravigliosa notizia che alle Loro Maestà è nata una bambina sana oggi, il 25esimo giorno del settimo mese dell’anno del coniglio".
La regina del Bhutan Jetsun Pema, 33 anni, e il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, 43, sono diventati genitori per la terza volta: a dare l’annuncio della nascita della principessa sono gli ufficiali di palazzo, che condividono un post Instagram.
“Siamo onorati di condividere la meravigliosa notizia che alle Loro Maestà è nata una bambina sana oggi, il 25esimo giorno del settimo mese dell’anno del coniglio [2023], a Palazzo Lingkana, a Thimphu. Entrambi Sua Maestà e la bambina stanno bene. La neonata è la terzogenita e la prima figlia femmina di Loro Maestà”, scrivono, nel post identico pubblicato sul profilo del re e poi su quello della regina.
La piccola è quindi la terza figlia della coppia, dopo Jigme Namgyel, di 7 anni, l’erede al trono, e Jigme Ugyen, di 3. Non si conosce ancora il nome della bambina e anche per vedere delle sue foto dovremo, probabilmente, aspettare ancora un po’: il secondogenito, ad esempio, era stato presentato ai cittadini bhutanesi solo tre mesi dopo la sua nascita, durante la festa di Guru Rimpoche.
La notizia della gravidanza era stata data lo scorso 14 giugno, dopo che voci insistenti erano circolate in seguito alla partecipazione all’incoronazione di Carlo III e al royal wedding giordano tra il principe Hussein e Rajwa Al Saif, eventi ai quali la sovrana bhutanese si era presentata con qualche forma in più.
La regina Jetsun Pema è sposata con il re del Bhutan dal 2011. Famosa per la sua eleganza e raffinatezza, è attualmente la reale più giovane al mondo ad indossare la corona.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?