"Rilassatevi!". La scelta della tiktoker Martina Diaz di non depilarsi e la risposta agli hater

La giovane argentina non esita a mostrarsi con i peli sui social network, ma è stanca dei commenti negativi che spesso continua a ricevere: "Non mi toccano, voglio solo far sapere quello che dice la gente".

È importante che ognuno di noi possa sentirsi bene con se stesso e quindi anche con il suo corpo, in modo tale da non agire solo per seguire alcune convenzioni e stereotipi. Questo è il messaggio che sta cercando di mandare la tiktoker argentina Martina Diaz, che ha deciso di non depilarsi più e che non vuole essere criticata per questo. Nonostante questo, alcuni giudizi sono stati davvero duri e feroci.

È lei stessa a raccontare come sia nata questa scelta: “Un anno fa ho capito che non volevo più radermi. – ha detto in un’intervista alla testata La Vanguardia -. Sono scioccata che per le donne non venga accettato, mentre gli uomini fanno esattamente lo stesso e nessuno dice niente. Per prima cosa ho iniziato a evitare la ceretta. Mi sono lasciata crescere i peli, mi sono mostrata sui social e ho conosciuto molte persone che mi hanno raccontato la loro esperienza”.

Sul social neteork lei non esita così a mostrarsi con i peli, scelta che ha scatenato tantissima curiosità. I suoi video, infatti, riescono a totalizzare migliaia di visualizzazioni. Su un aspetto però vuole essere chiara, Martina Diaz non sta facendo questo solo per essere diversa dalle altre, ma perché vuole dimostrare alla società di oggi come sia possibile non essere per forza omologati.

La ragazza non ha esitato a mettere in evidenza alcuni dei commenti negativi che le sono arrivati, rendendo noti quelli che lei ritiene più pesanti proprio perché desidera essere trasparente: “Fai schifo”, “Depilati”, “Questo è un eccesso di testosterone”, giusto per citarne alcuni.

Nonostante tutto, lei vuole essere superiore a questo e non ha risposto in maniera inequivocabile agli hater, sottolineando quanto lei si senta libera di comportarsi come meglio crede, indipendentemente da chi non la apprezza, esattamente come ha fatto in più occasini anche Giorgia Soleri: “Non mi toccano, voglio solo far sapere quello che dice la gente. Non ho alcuna malattia e non prendo ormoni. Ho i peli, come quasi tutti gli esseri umani. E non sto facendo la ceretta, come quasi nessuna donna. Rilassatevi” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!