Russell Brand è stato accusato di stupro e abusi sessuali da parte di quattro donne che hanno denunciato violenze sessuali subite dal 2006 al 2013. Una di queste, secondo quanto rivela un’inchiesta del Sunday Times e di Channel 4, sostiene di avere avuto 16 anni all’epoca dei fatti. A loro si aggiungono altre donne, che lo hanno accusato di abusi fisici, psicologici e intimidazioni sessuali.

Il presentatore, attore comico e scrittore britannico, nella giornata di venerdì 15 settembre 2023, alla vigilia dell’uscita dell’articolo, ne ha approfittato per pubblicare un video su X e Youtube dove si dichiara innocente e sostiene di essere vittima di un “www“.

Il 48enne, che in passato è stato sposato con Katy Perry, è convinto di essere vittima di un’ingiustizia e di non avere mai commesso azioni irregolari: “Come ho scritto nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo – sono le sue parole – Ma durante il periodo della promiscuità, i rapporti erano sempre consensuali. In mezzo a questa litania di attacchi stupefacenti e piuttosto barocchi, ci sono alcune accuse molto serie che respingo assolutamente. Queste accuse si riferiscono al periodo in cui lavoravo nel mainstream, quando ero sempre sui giornali, quando ero al cinema e, come ho scritto ampiamente nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo. Ma durante il periodo della promiscuità, i rapporti erano sempre consensuali”.

Russell Brand è convinto che “l’attacco coordinato” che sarebbe in atto in questo sarebbe nato con l’obiettivo di screditare la sua immagine a causa di alcune opinioni da lui manifestate e ritenute scomode. In diversi video pubblicati su YouTube, infatti, l’artista si è detto scettico sull’efficacia dei vaccini anti Covid 19, oltre ad avere intervistato podcaster controversi come Joe Rogan.

Nelle ultime ore sembra che Laura Brand, con cui è sposato dal 2017, abbia cancellato il suo profilo Instagram che rispondeva al nickname di “thejoyjournal”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!