È Geolier ad aggiudicarsi la serata delle cover al Festival di Sanremo 2024, da sempre uno dei momenti più interessanti della kermesse canora, in cui i cantanti in gara hanno la possibilità di interpretare brani di se stessi o di altri colleghi a cui sono particolarmente legati. A chiudere il podio Angelina Mango e Annalisa, seguiti da Ghali e Alfa.

Davvero emozionante il momento in cui a salire sul palco è stata la figlia di Pino Mango, apprezzatissima da tantissimi telespettatori e in modo particolare da chi ha commentato sui social: lei ha scelto di cantare uno dei brani più amati del papà, La rondine, insieme al quartetto d’archi dell’orchestra di Roma, suscitando la commozione di molti dei presenti. Anzi, più volte è stata costretta a fermarsi per lasciare spazio agli applausi del pubblico in platea, che poi si è lasciato andare sul finale a una standing ovation. Dal pubblico si sono alzati anche dei cori “Pino, Pino“, per suo papà.

La scelta del brano da cantare, come ha voluto precisare la ragazza, reduce dalla partecipazione ad Amici 22, non è stata casuale: “Mi sono basata sull’istinto, nel momento in ci ho deciso di fare un omaggio a mio padre. Mi sono messa al piano in studio e provando mi sono resa conto dell’anima di questa canzone, come se l’avessi spogliata e cantandola mi sono detta ‘è questa’. Era inutile provarne altre“, aveva detto in conferenza stampa nel pomeriggio.

La vittoria di Geolier, che si è fatto accompagnare da Gigi D’Alessio, Guè e Luchè in un meadley di canzoni napoletane, è stata però accolta dai fischi da parte di molti dei presenti, addirittura c’è stato chi ha scelto di lasciare l’Ariston e andare via dopo che Amadeus ha comunicato il verdetto. Il rapper ha comunque voluto tornare sul palco insieme ai colleghi e si è esibito nuovamente.

Questa sera, sabato 10 febbraio 2024, sarà poi comunicato il vincitore del Festival di Sanremo 2024. In apertura sarà svelata la classifica generale formata alla fine della quarta serata, per poi dare spazio alle interpretazioni dei 30 cantanti in gara. La media tra le percentuali ottenute nella serata attraverso il voto da casa e quelle ottenute nelle serate precedenti porterà alla formazione di una nuova graduatoria. I primi cinque avranno la possibilità di cantare ancora, senza però tenere conto dei risultati precedenti. Da lì si terrà presente la media tra le percentuali ottenute nella serata attraverso il voto da casa e quelle ottenute nelle serate precedenti, fino alla proclamazione del primo in classifica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!