logo
Stai leggendo: Sanremo, Loredana Berté racconta: “Ecco perché sono stata esclusa”

Sanremo, Loredana Berté racconta: "Ecco perché sono stata esclusa"

Esclusa da Sanremo Loredana Berté, una delle voci femminili più graffianti e storiche della musica italiana. Ecco lo sfogo su Facebook.

Esclusa da Sanremo una delle voci femminili più graffianti e storiche della musica italiana. Stiamo parlando di Loredana Berté, che dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo si sfoga sui social.

Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande. – spiega Loredana sul suo profilo Facebook – Sono molto amareggiata. Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto. Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara arriva la doccia fredda: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione

Quindi Loredana, se avesse voluto partecipare a Sanremo, avrebbe dovuto cantare una canzone di Biagio Antonacci proposto dalla direzione artistica del Festival e non la canzone da lei presentata. Una sorta di affronto per la Regina del Rock Italiano, che nel suo sfogo social dichiara:

Avrei dovuto provinarla in poche ore, ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l’altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale. Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival.

Una scelta che la Bertè ha fatto non senza dispiacersene, soprattutto con i suoi fan, come spiega nel post su Facebook “Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava”.

Niente Sanremo dunque per Loredana Berté, cantautrice dalle svariate sfumature e capace di vendere oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo e che vanta collaborazioni con artisti come Fossati, Pino Daniele, Enrico Ruggeri, Mannoia, Ligabue e Andy Warhol.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...