barBAR REFAELI: VOTO: 9. Direte voi: E’ facile essere perfetta in un abito Roberto Cavalli quando sei alta, bionda ed emani figaggine da tutti i pori. Già, ma Bar Refaeli che scende la scalinata dell’Ariston con un abito azzurro turchese ha ipnotizzato almeno per qualche minuto, la totalità del  pubblico maschile, Fabio Fazio in primis. La seconda mise della supermodella israeliana era un completo pantalone in pizzo nero con intarsi di lustrini e paillettes. Segue un abito rosso scarlatto monospalla con corpetto arimmetrico luccicante, e per concludere in bellezza, un abito blu notte impreziosito sul “davanzale” da paillettes e lustrini argentati. “Paragonata a lei, Barbie è nonna Abelarda” sentenzia Lucianina con una buona punta d’invidia. E ha ragione da vendere.

littizzettoLUCIANA LITTIZZETTO: VOTO: 7. Decisamente meglio della prima serata. Vestita interamente dal giovane e talentuoso Gabriele Colangelo, Lucianina compare sul palco con un abito corto, bianco dal taglio semplicissimo. “Camicia da notte” dicono i maligni. In realtà no, perchè era abilmente impreziosito sullo scollo da un ricco torchon di svarovsky e da un bracciale perfettamente coordinato. Segue un abito verde smeraldo del tutto asimmetrico, con uno strascico interminabile che ha pulito tutto il palco. Infine, è la volta di un abito lungo con scollatura decisamente generosa, forse un po’ troppo per una signora non più ventenne. Soltanto mezzo voto in più rispetto all’altra sera perchè non ha voluto abbandonare i tacconi “ortopedici” e i collant ipercoprenti neri.

CARLA BRUNI:VOTO: 8. Tutti noi ci aspettavamo grandi abiti dall’ex-première dame di Francia. Eppure la Carlà si è presentata sul palco con un semplice tailleur pantalone grigio antracite e una maglia nera semplicissime. Il classico look da impiegata. Il nuovo viso tutto zigomi della Bruni ci ha convinto poco, ma le diamo comunque un 8 per la semplicità e lo stile con i quali ha deciso di “scendere un gradino” e di prestarsi con grande entusiasmo all’irresistibile siparietto con la conduttrice del festival.

filippa_interaFILIPPA LAGERBACK:VOTO: 7 e mezzo. Davvero deliziosa nel suo abito total black Stella McCartney, Filippa si distingue sempre per la sua eleganza e la sua bellezza  nordica. Ci è piaciuta.

ELEONORA PEDRON: VOTO: 6. L’ex miss Italia, nonchè attuale moglie del motociclista Max Biaggi, ha sfoggiato un abito in chiffon di un rosso pallido, drappeggiato in vita. Le mancava quel tocco in più per “accendere” l’abito. Sciapa.

scarroneANNALISA SCARRONE: VOTO: 5. Total look Blumarine color panna per la giovane e talentuosa cantante reduce da una delle ultime edizioni del talent-show “Amici”. Peccato che gli shorts in pizzo siano un trend prettamente estivo e di certo non adatto al festival.

malikaMALIKA AYANE:VOTO: 5. Prima di tutto il biondo platino non le dona affatto. E poi quell’abito total black, se non fosse stato  per lo scollo dietro la schiena ci avrebbe fatto pensare ad Amelia la strega dei fumetti di Paperino. Perdonata, ma soltanto per la magnifica ed emozionante interpretazione.

IRENE GHIOTTO:VOTO: 4. Ha rubato l’abitino a fiori della nonna. Povera nonna.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!