A Sarah Ferguson è stato diagnosticato un cancro al seno. Operata d'urgenza
"Si sta riprendendo insieme alla sua famiglia e vuole ringraziare tutto lo staff medico che l’ha aiutata in questi giorni", le parole del portavoce della duchessa di York.
"Si sta riprendendo insieme alla sua famiglia e vuole ringraziare tutto lo staff medico che l’ha aiutata in questi giorni", le parole del portavoce della duchessa di York.
Sarah Ferguson, duchessa di York, è stata operata d’urgenza per un tumore al seno, diagnosticatole nel corso di una mammografia di routine. L’intervento, come dichiarato da un portavoce a People, si è concluso con successo: “La duchessa sta ricevendo le migliori cure mediche e i dottori le hanno detto che la sua prognosi è buona”, si legge tra le righe del settimanale: “Si sta riprendendo insieme alla sua famiglia e vuole ringraziare tutto lo staff medico che l’ha aiutata in questi giorni”.
Ferguson, secondo le recenti dichiarazioni rilasciate dal portavoce, ha voluto dedicare un ringraziamento speciale rivolto ai medici che le hanno permesso di svolgere i test di screening mammografico, aiutandola a prevenire il decorso della patologia (totalmente asintomatica). La duchessa, inoltre, ha voluto sottolineare l’importanza di sottoporsi regolarmente a esami di questo tipo.
Nel luglio del 2022, inoltre, come riportato dal magazine Hello!, Sarah Ferguson e le sue figlie, la principessa Eugenie e la principessa Beatrice, avevano partecipato a un meeting online del Teenage Cancer Trust, un’associazione fondata nel 1990 in supporto dei giovani malati di cancro. La duchessa di York, una delle partner più importanti dell’organizzazione, nel corso dell’evento (realizzato per l’inaugurazione del nuovo reparto di ematologia specialistica dell’University College London Hospitals), aveva parlato direttamente con alcuni pazienti.
“Sarah Ferguson è così empatica con i malati”, avevano dichiarato i fondatori della Teenage Cancer Trust, il dottor Adrian Whiteson e Myrna Whiteson che, nel corso del meeting, avevano ringraziato la duchessa di York per i 30 anni di continuo supporto offerto all’associazione.
“Questa è una delle organizzazioni di beneficenza che mi sta più a cuore”, aveva spiegato Ferguson, descrivendo gli aspetti più difficili legati alla diagnosi della patologia: “Il cancro non distrugge soltanto la salute di una persona, ma è una minaccia che rischia di portarti via tutto quello a cui tieni, la tua identità, la tua indipendenza e i tuoi sogni”.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?