Asia Busciantella, nata Asia Busciantella Ricci, è un’influencer umbra nata a Trevi, nota in Italia per aver partecipato al reality Il Collegio 4, nel 2019. La 19enne ha risposto ai commenti degli hater, che le hanno fatto bodyshaming.

La 19enne aveva postato un video con indosso un top, che metteva in risalto il suo décolleté giudicato dagli hater troppo “piccolo”. Gli hater hanno inondato i social dell’influencer (ha 1 milione di followers su TikTok e 800 mila su Instagram) di bodyshaming sul suo seno, giudicato “troppo piccolo”, e di come questo la faccia “sembrare un maschio”, e ancora “il top che non serve a niente perché non ci sono”.

Asia Busciantella ha deciso di rispondere apertamente agli hater che hanno criticato il suo seno pubblicando un video, condiviso da The Wom, in cui ha spiegato che a rendere l’esperienza ancora più brutta è stato ricevere questi commenti d’odio durante la Giornata Internazionale della Donna, aggiungendo che ha ricevuto questi commenti anche da alcune ragazze. “Questa insicurezza ce l’avevo già da piccola, ora mi piaccio così come sono”, ha dichiarato Busciantella.

La 19enne ha spiegato che ricevere commenti negativi su quello che si mette, per esempio sul suo top, è lecito perché “ci sta che non vi piaccia”, ma che lei continuerà a metterselo, “perché a me piace, mi fa stare bene e lo metto”. Asia Busciantella ha anche dichiarato di aver deciso di rispondere perché ha visto commenti “così cattivi” sul suo seno, giudicato “inesistente” che è stata spinta a parlarne, definendo questo comportamento una grave mancanza di rispetto.

Questo è prendere il telefono e scrivere senza pensare”, ha concluso Asia Busciantella, sottolineando che la risposta a certe violenze verbali è piacersi così come si è e accettare la propria unicità come bellezza.

E se è vero che la nostra unicità è davvero la nostra bellezza, e che ogni tipo di corpo è bellissimo, è anche vero che se una ragazza fosse considerata fuori dagli standard di bellezza che oggi la società venera e propaga, non conforme e o al di sopra di questi standard, allora potrebbe diventare davvero difficile fare propria questa consapevolezza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!