Selena Gomez è finita – di nuovo – nel mirino impietoso degli haters, ma anche stavolta la sua risposta, diretta ma di classe, non si è fatta attendere.

Alla première della serie Wizards Beyond Waverly Place, occasione per una mini reunion della serie originale che l’ha lanciata, l’attrice e cantante si è presentata con un abito rosso di paillettes molto fasciante, molto in stile natalizio, che ad alcuni detrattori è sembrato “non adatto” al suo tipo di corpo; i critici hanno infatti puntato il dito sulla pancia di Gomez, altri hanno insinuato il classico, fastidiosissimo “pancino sospetto” nonostante le sue recenti dichiarazioni, in cui ha spiegato di non poter avere figli naturalmente a causa di “problemi di salute che metterebbero a repentaglio la mia vita e quella del bambino”; realtà che Gomez aveva definito “difficile da digerire per la quale ho sofferto per molto tempo. Ora, però, mi sento molto più serena. Mi considero fortunata perché esistono persone meravigliose che offrono la possibilità della maternità surrogata o dell’adozione, entrambe strade che potrei intraprendere”.

Giorni dopo, a un’altra première, quella del film Emilia Pérez a Los Angeles, i soliti occhi attenti hanno notato che Selena Gomez teneva una mano sull’addome, ipotizzando che, visti i commenti precedenti, la sua fosse una forma di protezione contro altre critiche. Ma anche stavolta l’attrice ha risposto per le rime a un video TikTok che sosteneva questa tesi.

“Questa cosa mi fa stare male – sono state le parole di Gomez – Ho il SIBO [ small intestinal bacterial overgrowth o sovracrescita batterica intestinale dell’intestino tenue, ndr.] nel mio intestino, che si infiamma. Non mi interessa di non essere uno stecchino. Non ho quel tipo di corpo. Fine della storia. No, non sono una vittima. Sono solo umana”.

Il SIBO è una condizione che porta a un malassorbimento, a causa di un aumento di concentrazione di micro organismi all’interno dell’intestino tenue; oltre a questo, non dobbiamo dimenticare che Selena Gomez ha anche il lupus, malattia che l’ha costretta a un trapianto di rene nel 2017.

Come detto non è la prima volta che Selena Gomez risponde a quanti la criticano; in passato lo aveva fatto anche con lo stilista Stefano Gabbana, che l’aveva definita “brutta”.

Più di recente, invece, sempre a proposito della discussione sui corpi, la star ha dichiarato: “Vorrei dire a tutti coloro che vengono criticati per il loro aspetto, anche quando nessuno sa quale sia la loro vera storia, sappiate che siete bellissimi, meravigliosi. Sì, ci sono giorni in cui ci vediamo orribili ma preferisco essere sana e prendermi cura di me. Non sono una modella e mai lo sarò.

Onestamente, non mi interessa il mio peso, le persone parleranno male di me in ogni caso: sei troppo magra, troppo grassa, questo non ti sta bene. Morale della storia? Sono perfetta come sono”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!