"Non voglio morire, non ho finito di vivere": Shannen Doherty, il tumore esteso alle ossa

In una lunga intervista, la star di Beverly Hills 90210 e Streghe ha parlato del recente peggioramento delle sue condizioni di salute. Ma è ottimista: “Il mio ricordo più bello deve ancora arrivare”.

Shannen Doherty sta ancora lottando contro il cancro. A dirlo è l’attrice stessa, che in una lunga intervista a People ha recentemente raccontato che il tumore si è esteso alle ossa. “Non voglio morire”, ha detto alle pagine del giornale. “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito”.

La star di Streghe e Beverly Hills 90210 aveva ricevuto la prima diagnosi di cancro al seno nel 2015, mentre nel giugno 2023 aveva svelato su Instagram che le metastasi si erano estese al cervello. “Abbiamo dovuto rimuoverlo per dissezionarlo e per capirne la patologia”, ha spiegato. “È stata decisamente una delle cose più spaventose che io abbia passato nella vita”.

Quando ti chiedi: ‘Perché a me? Perché ho il cancro?’ e poi: ‘Perché è tornato? Perché sono al grado 4?’, questo ti spinge a cercare il significato della vita”, ha detto a People. “È assurdo per me che non esista una cura”, ha poi aggiunto, augurandosi che la sua testimonianza possa aiutare a diffondere consapevolezza sul tema della ricerca, e che le persone capiscano che chi è affetto da tumore può ancora contribuire alla società:

La gente dà per scontato che ciò significhi che non puoi camminare, non puoi mangiare, non puoi lavorare. Ti mettono in un angolo quando sei ancora giovane: “Hai finito, sei in pensione e noi no”.  Siamo vivaci e abbiamo una visione molto diversa della vita. Siamo persone che vogliono lavorare, abbracciare la vita e continuare ad andare avanti (…) So che sembra banale e folle, ma sei più consapevole di tutto e ti senti molto fortunato. Siamo le persone che vogliono lavorare di più, perché siamo molto grate per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che passiamo qui.

Il mio ricordo più bello deve ancora arrivare”, ha concluso poi l’attrice. “Prego. Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che sono importanti per me senza chiedere troppo. Questo mi mette in connessione con un potere e una spiritualità superiori. La mia fede è il mio mantra”.

L’attrice racconterà la sua battaglia con il tumore in un podcast, Let’s Be Clear with Shannen Doherty, in uscita il 6 dicembre 2023.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!