Sheynnis Palacios è stata incoronata Miss Universo 2023, in occasione della cerimonia che si è tenuta a San Salvador. Alla kermesse per la prima volta hanno partecipato tra le 82 finaliste candidate madri e due transgender. A chiudere il podio sono state la thailandese Anntonia Porsild e l’australiana Moraya Wilson.  È la prima volta che a conquistare il titolo è una ragazza originaria del Nicaragua.

Sheynnis Palacio è nata il 30 maggio 2000 ed è da tempo un’attivista per la salute mentale, problema che lei ha vissuto in prima persona a causa di un disturbo legato all’ansia, oltre a essere una produttrice audiovisiva di Managua, Nicaragua. la 23enne ha studiato presso l’Università Gesuita Centroamericana di Managua e ha una laurea in comunicazione di massa, che ha conseguito pur continuando a lavorare presso l’azienda di proprietà di sua mamma. L’impresa è però fallita a causa della crisi economica che aveva colpito il Paese, in seguito a questo avvenimento lei si è rivelata un aiuto fondamentale per la nonna e il fratello, mentre la mamma era emigrata al Nord in cerca di un nuovo lavoro.

Miss Universo 2023 ha deciso recentemente di avviare un progetto in Tv a cui tiene particolarmente. Si tratta di un programma chiamato Entiende tu mente (Understand Your Mind), in cui ha la possibilità a ogni appuntamento di raccogliere la testimonianza di uno specialista in salute emotiva, oltre ad avere realizzato in prima persona una serie di video sul tema. La ragazza si augura di poter lavorare in futuro in questo ambito, in modo tale da poter aiutare concretamente chi manifesta un disagio a livello psicologico.

Tra le sue passioni ci sono i cani e i fatti, oltre ai puzzle. Nel 2016 ha avuto modo di partecipare per la prima volta a un concorso di bellezza, diventando Miss Teen Nicaragua. Un anno dopo si è invece piazzata nella top ten a Miss Teen Universe. Nel 2020 è invece diventata Miss Mondo Nicaragua.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!