Angelica Malin, 31 anni, è un’imprenditrice e scrittrice. La ragazza ha scritto per l’Evening Standard un articolo in cui racconta come essere single è il suo nuovo superpotere.

Nel periodo di San Valentino siamo bombardati da pubblicità romantiche e frasi sull’amore e sulla vita di coppia, ma Angelica Malin ha capito che anche essere single ha i suoi vantaggi: infatti, se prima era così spaventata dall’essere sola, ora capisce quanto questo l’abbia aiutata a vivere felice.

Mi sono ritrovata single per la prima volta da quando avevo 16 anni, nel bel mezzo di un lockdown nazionale“, ha scritto l’imprenditrice per l’Evening Standard. “Ero terrorizzata che mi sarei ammalata da sola senza qualcuno che si prendesse cura di me. Sopravvivere a 22 mesi da sola in realtà mi ha reso meno in preda al panico. Sì, avere un partner sarebbe adorabile. Ma, a 31 anni, non sento la pressione di precipitarmi in una relazione e mi sento più felice di quanto non sia mai stata“.

Malin ha specificato che adesso si rende conto che può concentrarsi su ciò che lei vuole davvero, e non su cosa la società si aspetta che lei voglia. “Alle donne in particolare è stato fatto credere che la nostra vita è convalidata dall’avere un partner“, ha scritto Malin, aggiungendo che essere single è una sorta di ribellione alla società, che in periodi come San Valentino relega le persone single in angoli dimenticati, mentre celebra le coppie. “I social media non fanno che esacerbare questo “, ha aggiunto Malin.

Adesso, dopo aver affrontato la pandemia da sola, la scrittrice e imprenditrice ha dichiarato di essere più capace e più sicura di se stessa. Da single, si è presa il tempo per concentrarsi su amici, carriera e viaggi: “Ho fatto un viaggio di un mese per conto mio a Istanbul, Cipro e Barcellona, ​​e mi sono trovata un’intera banda di nuovi amici single divertenti“, ha scritto. “L’autosufficienza è liberatoria“.

Malin ha riflettuto sul fatto che finalmente il mondo sta cambiando e le persone scelgono i loro modi di vivere bene con se stesse, indipendentemente da quello che la società cerca di imporre. La ragazza ha dichiarato che vorrebbe anche dei figli in futuro ma, se non troverà la persona giusta, li avrà da sola. “Avrò figli indipendentemente dal mio stato romantico. È stimolante sapere che non sto aspettando che qualcuno lo faccia accadere per me“, ha commentato.

La ragazza ha evidenziato il fatto che essere single e non dover aspettare per forza qualcuno, non essere più incollata alle sue app di appuntamenti, ma finalmente prendere le proprie decisioni, portare a termine i suoi obiettivi, perseguire la sua carriera e scrollarsi di dosso ogni vincolo è ciò che davvero rende felici.

Essere in grado di vivere una vita piena e felice a parte il mio stato romantico mi sembra il regalo di San Valentino più grande di tutti“, ha concluso Malin.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!