Sophie Kinsella, la celebre autrice del best seller I love shopping, ha rivelato sui social di avere un cancro al cervello. In un lungo post Instagram, la 54enne londinese ha comunicato ai follower di avere un glioblastoma aggressivo, diagnosticatole alla fine del 2022.

È da molto tempo che voglio condividere con voi un aggiornamento sulla mia salute, e ho aspettato di avere la forza per farlo”, ha esordito Kinsella, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham. “Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato un glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli potessero recepire e metabolizzare la notizia in privato e adattarsi alla nostra ‘nuova normalità’”.

Sono stata seguita dall’eccellente team dell’University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico riuscito, seguito da radioterapia e chemioterapia, che sono ancora in corso”, ha poi proseguito la scrittrice. “Al momento è stabile e mi sento generalmente molto bene, anche se mi stanco molto e la mia memoria è ancora peggiore di prima!

Sophie Kinsella ha poi espresso la sua gratitudine per il sostegno della famiglia, degli amici e del team medico che la sta curando, oltre ovviamente dei suoi lettori: “Sono immensamente grata alla mia famiglia e agli amici stretti che mi sono stati di incredibile sostegno, e ai meravigliosi dottori e infermieri che mi hanno curata. Sono anche grata ai miei lettori per il vostro continuo supporto. La meravigliosa accoglienza riservata a ‘Sono esaurita’ [il suo ultimo romanzo, uscito nel 2023] mi ha davvero rincuorata in questo periodo difficile”. Infine, la scrittrice ha concluso rivolgendo un pensiero a chi, in questo momento, sta lottando contro un tumore:

A tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma, così come a chi li sostiene, mando il mio affetto e i miei auguri di pronta guarigione. Ricevere una diagnosi così difficile può farti sentire molto solo e spaventato, e il supporto e la cura di chi ti è vicino significano più di quanto le parole possano esprimere.

Ci risentiremo presto, e nel frattempo, saluti dalla soleggiata Londra. Baci, Sophie”, ha poi concluso.

Sophie Kinsella è nata nel 1969 a Londra, dove vive e lavora. Ad oggi, le sue opere sono state tradotte in 40 lingue, e hanno venduto oltre 80 milioni di copie. Oltre ad I love shopping, dal quale è stato tratto anche un film, tra i suoi romanzi ricordiamo I love shopping a New York, Sai tenere un segreto?, Fermate gli sposi! e Dov’è finita Audrey?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!