L’attrice Suzanne Somers, conosciuta per aver recitato nelle serie tv americane Tre cuori in affitto e Una bionda per papà, è morta ieri, 15 ottobre 2023, presso la sua casa di Palm Springs, in California. Insieme a lei c’erano il figlio Bruce Somers Jr. e il marito Alan Hamel. Ne ha dato comunicazione l’agente della star, R. Couri Hay, a Page Six.

Suzanne Somers è morta in pace, a casa, nelle prime ore del mattino del 15 ottobre. È sopravvissuta a una forma aggressiva di cancro al seno per oltre 23 anni. Suzanne era circondata dall’amorevole marito Alan, suo figlio, Bruce, e i parenti stretti. Questa settimana avrà luogo una sepoltura familiare privata, con una commemorazione che avverrà il mese prossimo.

Il tumore al seno le venne diagnosticato nel 2000, poco dopo che l’attrice aveva sconfitto quello alla pelle. Dopo essere riuscita a debellarlo nel 2007, a luglio 2023 l’attrice aveva annunciato che il cancro era ritornato: “Come ogni malato di cancro, quando ricevi quel temuto, ‘è tornato’ ti viene una voragine allo stomaco. Poi indosso la mia attrezzatura da battaglia e vado in guerra”, aveva detto a Entertainment Tonight. “Questo è un campo di battaglia per me e sono molto determinata”, aveva concluso.

Nata nel 1946 a San Bruno, in California, Suzanne Somers iniziò a recitare alla fine degli anni Sessanta, apparendo nel film di Steve McQueen Bullitt e in American Graffiti di George Lucas. Ma è nella seconda metà degli anni Settanta che arrivò il successo: dopo alcune apparizioni in serie tv come Agenzia Rockford, Magnum Force e L’uomo da sei milioni di dollari, ottenne il ruolo di Chrissy, la coprotagonista di Tre cuori in affitto, serie che ebbe grande popolarità anche in Italia, successo bissato poi negli anni Novanta con il telefilm Una bionda per papà. Oltre alla sua carriera di attrice, Somers è stata anche un’imprenditrice e un’autrice di libri.

Oggi, 16 ottobre 2023, l’attrice avrebbe compiuto 77 anni. I funerali si terranno questa settimana in forma privata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!