Sul web è comparsa una tecnica molto efficace che ti permetterà di raderti le gambe più in fretta (posto che tu voglia depilarti!).

Se sei solita depilarti le gambe, saprai bene che la rimozione dei peli normalmente richiede un risciacquo con il rasoio tra una passata e l’altra, per rimuovere i peli depositati nelle lame. Ciò si traduce in molto tempo perso a far scorrere l’acqua inutilmente cercando di pulire bene le lame (operazione non sempre facile e immediata).

Un trucchetto molto utile a questo proposito è stato reso popolare da @charmakeupnz e riduce drasticamente i tempi di rasatura grazie a una semplice tecnica. Una volta che ti sei bagnata la pelle da depilare e hai completato la prima passata sulla gamba, fai scorrere il rasoio di nuovo lungo la gamba fino alla posizione di partenza: questo rimuoverà i peli dal rasoio lasciandoli sulla striscia rasata della gamba. Puoi quindi ripetere la stessa procedura sulle zone da depilare. In pratica utilizzerai la lametta come un pennello.

Pelle irritata dopo la rasatura? Fai così

Se dopo la depilazione vedi la tua pelle arrossata e chiaramente irritata, potresti avere un tipo di pelle particolarmente sensibile. Per questo faresti bene a scegliere prodotti che contengano poco o niente alcol o profumo.

10

Assicurati di risciacquare accuratamente la pelle, controllando che tutte le tracce di prodotto siano sparite. Dopo essere uscito dalla doccia o dal bagno, tampona la pelle con un asciugamano invece di strofinare, perché lo strofinamento può causare ulteriore irritazione. Dopo la rasatura, applica prodotti idratanti e lenitivi come aloe vera, oli naturali, vitamina E o anche la semplice glicerina.

Anche tra una rasatura e l’altra è importante idratare la pelle per ammorbidirla. Nelle aree con peli più spessi, come le ascelle o la zona bikini (ma le gambe non fanno eccezione), i peli sono più spessi e necessitano di una cura maggiore. Una dose giornaliera di lozione idratante potrebbe aiutare ad ammorbidire un po’ i peli, rendendoli meno ispidi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!